Piattaforma a mare per fare i bagni: l’idea di due salernitani per salvare l’estate

Stampa

La proposta, sottoposta all’attenzione dell’amministrazione comunale di Salerno, in particolare al sindaco Vincenzo Napoli e al consigliere comunale Fabio Polverino, e al presidente del distretto turistico “Riviera Salernitana”, Alberto Serritiello, arriva da due salernitani: Doddo D’Ambrosio (ideatore) e Gianluca Voci (architetto che segue la parte tecnica). Consiste nell’installare delle piattaforme a mare – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – direttamente sull’acqua, gradevoli e in sicurezza. Un nuovo modo per godersi il mare, in considerazione dell’emergenza sanitaria e delle norme imposte dal governo centrale e regionale. Una soluzione che potrebbe agevolare anche i balneatori e salvare la stagione estiva dall’annunciata catastrofe.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • buona idea, ma non per tutti, perché come molti architetti, considera soprattutto l’aspetto estetico, ma dal punto di vista pratico, credo ci siano un po’ di “contro”: caldo eccessivo, mancanza di doccia, continuo rollio e in caso di mare agitato sarebbe inutilizzabile. E’ un buon palliativo!

  • Devo essere sincero DODDO ha sempre idee piacevoli e interessanti solo che sarebbe importante anche tutelare l’ambiente vietando di portare tutto ciò che puo essere abbandonato a mare come rifiuto su queste piattaforme. Per il resto è una bella idea.

  • 1- come ci si arriva alla piattaforma a mare?
    2- non vi è la stessa problematica della spiaggia? agglomerazione di persone in spiaggia oppure sulla piattaforma, quindi nessuna sicurezza, anzi… il rischio aumenta per assurdo, poiché, in pochi metri quadrati, ci saranno un numero X di persone.
    3- l’eventuale costo delle piattaforme sarà a carico del Comune e quindi della comunità oppure sono due imprenditori che faranno tutto con le loro risorse economiche?
    4- quanto sarà il costo ad personam per accedere alle suddette piattaforme?
    troppe domande e troppi dubbi senza risposta…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.