Scuola, si torna in aula a settembre: incognita fondi per termoscanner e gel

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A scuola si potrà tornare a settembre, sia pure con la scrupolosa osservanza di tutte le misure di sicurezza. Resta, però da chiarire – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dove reperire i fondi per i dispositivi di tutela della salute. La spesa per un termoscanner va dai 40 ai 100 euro e ad ogni scuola ne servirà uno o più di uno. È da mettere in conto anche la spesa destinata alle mascherine protettive e ai disinfettanti per le mani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. E com’ è ai negozi è un problema loro e x le scuole il problema nn ve lo volete assumere….. tutti a casa politici ladri destra sinistra sopra e sotto dovete fare la fame

  2. Non capisco che senso abbia prevedere tutte queste (giuste e sacrosante) precauzioni per l’apertura delle scuole a settembre, quando già ora, in barba ai decreti e alle più basilari norme di sicurezza, in tutta Salerno (e non solo) tanti adolescenti girano in gruppo per strada, senza le mascherine oppure messe male, e senza mantenere la distanza minima. E tanti bambini, accompagnati dai genitori o dai nonni, affollano le aree giochi, in piena promiscuità.
    Ora, prima che il solito sapientone complottista intervenga per dirmi quanto sono ignorante ed asservito al potere dei media corrotti, faccio da subito un’osservazione. Esistono delle regole? Esistono dei decreti? Vanno rispettati. Possiamo poi discutere quanto vogliamo della reale portata dell’epidemia, della correttezza delle norme, ecc.
    Ma che senso ha prevedere spiaggie contingentate, ristoranti all’aperto, scuole in sicurezza, se già da ora, ad epidemia non ancora risolta, si lascia correrre sui peggiori comportamenti delle persone? Delle due l’una: o tutti liberi (e ci prendiamo il rischio e le eventuali conseguenze), o rispettiamo le regole tutti e per bene. La via di mezzo non ha proprio senso.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.