Castellabate: ufficializzata la Bandiera blu, sventola vessillo dal 1999

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Castellabate ottiene la Bandiera Blu dal 1999 lavorando anno dopo anno per mantenere e migliorare gli standard qualitativi in materia di acqua, ambiente, pulizia, raccolta differenziata, servizi turistici. Anche nel 2020 si potrà vedere sventolare il vessillo FEE lungo la costa di un’Area Marina Protetta di grande pregio, incorniciata da due promontori di innegabile bellezza, Punta Licosa e Punta Tresino.

L’elenco dei Comuni premiati, a causa dell’emergenza Covid-19 che non ha permesso l’organizzazione della cerimonia in presenza, è stato ufficializzato in una diretta Facebook organizzata dalle FEE Italia che ha messo in collegamento i rappresentanti delle località balneari di tutta Italia. Hanno assistito alla cerimonia, in rappresentanza di Castellabate, il Sindaco, Costabile Spinelli, e il responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale, Enrico Nicoletta.

«Un riconoscimento prestigioso che ci inorgoglisce malgrado le limitazioni che a causa dell’emergenza ci saranno nel settore turistico e che ci sprona a continuare a puntare sull’ambiente e sul turismo di qualità in un territorio che, ad oggi, può vantare anche un primato sanitario, essendo Covid free», commentano il Vice Sindaco con deleghe al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri e l’assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «Quest’anno, viste le difficoltà del settore dovute al contenimento del contagio, la Bandiera Blu deve rappresentare un simbolo di speranza affinché questa stagione balneare segni un momento di riorganizzazione per l’intero comparto turistico».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.