Salerno, abbigliamento: tante incertezze, commercianti al “fai da te”

Stampa
Tra le categorie pronte a riaprire c’è quella dei commercianti del settore abbigliamento. Pronti a sanificare e garantire sicurezza a clienti e lavoratori lamentano l’assenza di indicazioni precise dal Governo Nazionale.

Dopo oltre due mesi di stop anche il settore dell’abbigliamento non vuole farsi trovare impreparato alla data fatidica del 18 maggio. Si puliscono i locali, si fa incetta di disinfettante e macchine sanificatrici ma si tratta di iniziative affidate al senso di responsabilità dei singoli commercianti.

Nei negozi è tempo di metter mano all’inventario, di sistemare gli scaffali e ridisegnare i percorsi interni per commessi e clienti. Si ritinteggiano i camerini e si ordinano i gel disinfettanti, ormai quasi introvabili e si pensa a come ripartire convivendo con la paura e con i balbettii delle istituzioni nazionali. Molto meglio se a gestire la ripresa economica fossero direttamente le Regioni, come ha fatto la Campania per l’emergenza sanitaria.

Nonostante tutto ci si rimbocca le maniche: ed ecco- ad esempio- l’idea di abbinare alla vendita di ogni camicia quella di una mascherina in omaggio, confezionata a norma con la stessa fantasia del tessuto. Ma i clienti vanno rassicurati.

Fonte: LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le incertezze sono sicuramente sui protocolli da seguire per la vendita di abiti usati dagli ambulanti. Serve tracciabilita’ capo per capo correlata da certificato di sanificazione con scheda tecnica del prodotto usato, imbustando il tutto per ogni prodotto. Ma un’altra cosa da proibire è il provare il capo usato in mercati non essendo presenti cabine deputate e sanificabili. Ci vuole rigore per evitare contagi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.