Tensione sul Lungomare di Salerno: vigili urbani richiamano persone senza mascherine

Stampa
La giornata calda fuori stagione ha indotto in tanti a stare a godersi un po di refrigerio sul lungomare di Salerno. Ovviamente in tempi di Covid ci sono regole ben precise da rispettare come il distanziamento sociale l’uso delle mascherine e il divieto di assembramenti.

Ed i vigili urbani di Salerno proprio in virtù di questi protocolli hanno effettuato i propri controlli. Nel momento in cui gli Agenti hanno richiamato qualcuno perchè non indossava i dispositivi previsti, alcuni cittadini hanno inveito conto i Vigili creando attimi di tensione e nervosismo alla richiesta delle generalità. Dopo qualche minuto è tornata la calma.

VIDEO PUBBLICATO SU PAGINA FACEBOOK SOLO PER CHI AMA SALERNO

Clicca qui per commentare

  • Ero presente quando all’inizio le due signore sono state invitate a mettere mascherina . Le vigilesse si sono comportate bene e senza alcun eccesso . Una delle due fermate, fin dall’inizio era polemica ed anche aggressiva nei confronti dell’agente che la invita più volte a non esagerare ..ma lei nulla …al che le agenti hanno chiamato altra pattuglia ed il video riprende il seguito.
    Se le forze di polizia si comportano male, bisogna denunciare, ma in questo caso le due agenti sono state fin troppo gentili.
    Le regole si rispettano se non vogliamo ritornare chiusi in casa!

  • Partiamo dal presupposto che il vigile non si doveva permettere di mettere le mani addosso alla signora. Ma la signora perché non aveva la mascherina? Nei vari video si vede un sacco di gente senza la mascherina e questo non va bene. Dobbiamo metterci in testa che la mascherina va messa sempre, purtroppo dobbiamo fare questo sacrificio. Ma vedo troppa superficialità in giro, troppa gente che se ne frega e continuando così torneremo in emergenza. Speriamo che tutti riusciamo a capire sta cosa

  • Questo è attentato alla salute pubblica e ad un pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue funzioni. Spero che la signora (sig) riceva una bella multa come la hanno ricevuta tanti cittadini che nn hanno rispettato le regole. Comunque ha fatto la sua figura ha Gran Signora!

  • Comunque non riesco ancora a capire come l’uomo non si sia ancora estinto siamo l’unico essere umano che per andare in c…lo al prossimo è capace di fare male a se stesso. Il vigile avrà sicuramente esagerato, la situazione è molto delicata e basta poco a fare saltare i nervi i vigili hanno mille incompenze e responsabilità, ma la signora o è una celebrolesa oppure è una grandissima menefreghista provocatrice, io penso più la prima ipotesi perché non costa nulla portare sta maledetta maschera. E miettatell sta c…z i mascherin vir che fatt succer e che figur i m…d e fatt

  • Sono con i vigili ha ragione De Luca ci vuole lanciafiamme, gente senza educazione e arrestate chi ha favorito quelle 2 bestie che si sono allontanate scappando! Avete i video e le immagini arrestarli tutti!

  • MALEDETTA MASCHERINA….All’aperto INUTILISSIMA!!!
    SCHERIFFO E FORZA SVEGLIA!!!

  • Sono stufo di questo paragone con lo spaccio. Il consumo di droga in Italia ha causato 30.000 morti in tre mesi come il coronavirus? In questo momento qual è la priorità? Lo lotta allo spaccio o il contenimento del virus?

  • Rispetto delle regole = 0
    Rispetto per chi continua a morire=0
    Cultura, senso di responsabilità =0
    Tutti Masanielli e vaiasse buone solo ad inveire e gridare… Tutti qualunquisti e superficiali…
    Tutti ossessionati da De Luca…..dal sindaco, dai vigili, dal governo…
    State (siamo) veramente inguaiati…
    Non c’è speranza… Oggi in Lombardia aumento di morti e infettati..
    Invece di ringraziare il Signore o la sorte di essere ancora (immeritatamente) in vita non fate altro che protestare e mischiare tutto in discorsi qualunquisti e inutili… Che tristezza…

  • La legge va rispettata ed è valido per tutti …nessuno è escluso. Ma poi come si fà a difendere persone senza mascherina?…dopo più di 31.000 fra persone e medici morti (per ora) e non sappiamo quando tutto finirà. La mascherina in luoghi dove non può essere garantito il distanziamento va tenuta anche se la temperatura è di 50 gradi, vuol dire che chi non sopporta il caldo si sta a casa. Nemmeno il rispetto di tutti noi che la indossiamo…È UNA VERGOGNA!!!

  • Qui si tratta del virus dell’ignoranza! L’obbligo della mascherina nei luoghi aperti è solo un ennesimo pregiudizio di limitare la nostra libertà personale!

  • Ahahahah. Altri 10 giorni e i vigili de ne devono scappare altrimenti li appendono per le mascherine sugli alberi del lungomare…

  • Dal video si vede chiaramente che la tira giù la sua amica. Che schifo di gente…. mamma mia. E io per colpa di questi devo farmi altri mesi di blocco a casa? Ma sparatevi!!!!!

  • la cosa piu vergognosa di questo video è il compiacimento dei passanti che offendono i vigili solo per il gusto di farlo.Ancora contiamo i morti è c’è gente che se ne frega del rispetto delle minime regole del buon vivere civile. Che dire

  • Tutti virologi, tutti avvocati, tutti biologi, tutti medici, tutti spazzini, etc

  • Le regole si rispettano. La sig.ra senza mascherina non rispetta gli altri. I vigili fanno il loro dovere, se esagerano sbagliano. Chi aizza, urla, inveisce e insulta è un violento… la civiltà umana è finita… da tempo. Questo fatto ne è la riprova… la pandemia non è altro che la resa dei conti!

  • IN STRADA O HAI LA MASCHERINA COME SI DEVE E COPRI ANCHE IL NASO O RESTI A CASA...SCEGLI!!! ha detto:

    TE LO DICO UNA VOLTA DI SEGUIRMI E NON LO FAI…TE LO DICO DUE …TE LO DICO TRE…COSA DOBBIAMO FARE?
    SE QUESTA AVESSE INFETTATO UN VOSTRO FAMILIARE QUALE SAREBBE STATA LA REAZIONE DI QUELLI CHE LA STANNO DIFENDENDO?
    SEMPRE A CRITICARE GLI ALTRI E NON GUARDIAMO MAI NEL NOSTRO ORTO…E QUESTA SARà ANCHE UNA CHE AVRà CRITICATO LE PERSONE CHE NON STAVANO A CASA NEI GIORNI + DIFFICILI

  • BISOGNA ESSERE PARTICOLARMENTE IGNORANTI PER STARE DALLA PARTE DELLA SIGNORA… NON CAPISCO QUESTA GENTE CHE PRENDE POSIZIONE…I POLIZIOTTI AVEVANO OVVIAMENTE RAGIONE…METTERE UNA MASCHERINA NON COSTA NULLA…E POI PERCHÉ NON FORNIRE I DOCUMENTI? PERCHÉ BUTTARSI A TERRA E FARE TUTTA QUESTA SCENEGGIATA? PURE SE AVESSE PRESO MANGANELLATE SE LE SAREBBE CERCATE…SALERNO HA FATTO UNA GRANDE FIGURA DI M….. A LIVELLO NAZIONALE COMPLIMENTI A TUTTI GLI AVVOCATI DELLE CAUSE PERSE CHE HANNO DIFESO L’ INDIFENDIBILE E DIFFUSO IL VIDEO BRAVI BRAVI BRAVI

  • Ero presente….i vigili più volte hanno chiesto alle due donne di indossare la mascherina ma non lo hanno voluto fare dicendo che il covid non esisteva e che non avevano l’obbligo di indossarle. I vigili hanno chiesto più volte i documenti e loro si sono rifiutate di darli…..poi il resto lo avete visto…..stavolta sto con i vigili e con tutte le forze dell’ordine che ci tutelano….con il coronavirus non si scherza

  • Stiamo esagerando … occorre fare come in Emilia Romagna. Occorrono fatti non parole. Non bisogna andare in tv a fare show. Queste sono le conseguenze.

  • Sulla stessa panchina un anziano senza mascherina ha starnutito verso di me, che passavo, senza neanche mettersi la mano davanti alla bocca. Sarebbero dei scostumati e menefreghisti in situazioni normali, ma con i morti che abbiamo, sono solo criminali. La sanzione è nulla rispetto all’attentato alla salute degli altri. Chi non sa vivere con rispetto è meglio che se ne stia casa.

  • La Mamma degli Imbecilli è sempre incinta, le signore spero che siano multate e denunciate per oltraggio e resistenza al pubblico ufficiale.
    Non sono morbido con i Vigili Urbani, anche ieri due vigilesse in servizio vicino alle ex poste, ognuna attaccata al cellulare personale, ma questa volta in questo episodio sono solidale con loro.

  • gli imbecilli ci saranno sempre, chi non ha capito che indossando la mascherina si potranno salvare vite umane, non è in grado di vivere fra la gente, meglio arrestarlo, è simile ad un terrorista.
    la gravità di questo virus è tremenda e sconosciuta in parte ai nostri esperti.
    le uniche difese per fronteggiarlo sono: mascherine, distanza fra noi di minimo 1 metro, lavarsi spesso le mani (specialmente quando si rientra in casa). NON ESISTONO ALTERNATIVE.
    I CITTADINI DEVONO CONTROLLARE EVENTUALI TRASGRESSIONI A QUESTE REGOLE E CHIAMARE SUBITO VIGILI O CARABINIERI. I buffoni o incoscienti devono adeguarsi, basta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.