Amalfi: lunedì al via i lavori di sistemazione del cimitero di Vettica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Cominciano lunedì 18 maggio i lavori di sistemazione del cimitero di Vettica, ad Amalfi. La struttura sarà chiusa al pubblico per un mese, per consentire gli interventi che renderanno più sicuro e agevole frequentare questo luogo per visitare i propri cari estinti.

Il progetto di recupero, della somma di 40.000,00 euro, prevede la sistemazione degli scalini di accesso, del muretto di contenimento adiacente all’ingresso, il rifacimento della macera su strada. La pavimentazione della prima piazzola sarà completamente rifatta, così come saranno rifatti gli intonaci alla scala che porta alla seconda piazzola. Anche per questa ultima è previsto il rifacimento di parte della pavimentazione.

Il sindaco Daniele Milano dichiara: “Con la fase 2 e il riavvio dei cantieri, stiamo facendo ripartire tutte le opere in programma per la città, costrette ad uno stop obbligato per più di 2 mesi, nel rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza in vigore. Abbiamo sempre dedicato grande attenzione alla cura del territorio e del patrimonio comunale. Con il nuovo intervento, restituiremo agli amalfitani il cimitero di Vettica con nuovo decoro, così come merita, ed una maggiore sicurezza per chi lo frequenterà”.

L’amministrazione Milano nel corso di questi mesi ha dato il via ad un piano di sistemazione dei cimiteri, con importanti interventi di riqualificazione nel plesso monumentale di Amalfi centro e di messa in sicurezza in quello di Pogerola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.