“Assassine”: bagarre sul Lungomare, denunce e multe per 2 senza mascherina

Stampa
Una vergognosa bagarre si è scatenata, ieri sera, poco dopo le 19, sul Lungomare di Salerno, a causa di due donne senza mascherina che sono state sorprese  rimproverate da una pattuglia della polizia municipale. Ne è scaturita una discussione animata, che ha rischiato di degenerare, con alcuni dei passanti che sono intervenuti in loro difesa e altri uomini delle forze dell’ordine che hanno supportato le vigilesse intervenute, alla presenza anche di tanta gente che in quel momento passeggiava in zona.

Una delle donne ha accusato di essere stata strattonata, mentre dai video – come qulli dellaa pagina Facebook “Solo per chi ama Salerno”, che sono diventati virali sui social e hanno fatto il giro del web – sembra che per “errore” sia inciampata.

Qualcuno ha contestato i modi bruschi della polizia municipale, altri hanno gridato “Assassine, siete degli assassine” alle donne che hanno trasgredito le disposizioni anti Covid19. E che, alla fine – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – sono state identificate, denunciate e multate.

Clicca qui per commentare

  • La signora è in difetto,e quindi doveva stare zitta,ma quando il lungomare viene invaso ed occupato da venditori abusivi di merce contraffatta,che non permettono ad un comune cittadino di sedersi,dove stanno tutti i tutori delle forze dell’ordine? A me capitò che un abusivo mi chiese di alzarmi perchè doveva aprire il negozio sulle panchine,mi rifiutai e gli dissi che se non se ne andava gli lanciavo il mio cane addosso.Tutto questo alla presenza di vigli a pochi metri.

  • La signora è in difetto,e quindi doveva stare zitta,ma quando il lungomare viene invaso ed occupato da venditori abusivi di merce contraffatta,che non permettono ad un comune cittadino di sedersi,dove stanno tutti i tutori delle forze dell’ordine? A me capitò che un abusivo mi chiese di alzarmi perchè doveva aprire il negozio sulle panchine,mi rifiutai e gli dissi che se non se ne andava gli lanciavo il mio cane addosso.Tutto questo alla presenza di vigli a pochi metri,che schifo.

  • Un mondo dove dei vecchi cafoni scostumati che disprezzano le regole vengono pubblicamente umiliati, sbattuti a terra e calpestati è ESATTAMENTE il mondo che desidero e sogno.
    Se a farlo sono degli inutili vigili urbani salernitani ugualmente cafoni e scostumati meglio di niente.

    Meglio ancora sarebbe segnalare i dati di queste due zentraglie in modo che possano essere cancellate dal SSN e in caso di bisogno medico ignorate e cacciate via da ospedali e ambulatori, come meritano.

    Auspicabilmente un giorno arriveranno a fare lo stesso anche con spacciatori, parcheggiatori abusivi e guappi assortiti, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

  • Non è facile capire come sono andate le cose. L’unica certezza è che le signore erano in strada senza mascherina, nonostante l’obbligo di indossarle. Se i modi della Polizia Municipale sono stati bruschi è comunque un errore. Il problema reale è che i controlli non sono più capillari, come paradossalmente erano a città chiusa. Stiamo allentando troppo la concentrazione, molta gente si “appoggia” la mascherina con una superficialità impressionante. Ieri, se vi facevate una passeggiata dalla lungoirno al lungomare alla zona del porticciolo di Pastena, si incontravano gruppi numerosi di persone che non rispettavano soprattutto il distanziamento sociale. Quando hai la mascherina ben indossata e ormai non è scontato ma non mantieni la distanza giusta rischi e fai rischiare alla Comunità. Ecco, le forze dell’ordine in generale non dovrebbero allentare in controlli, con i dovuti modi, ma far sentire la propria presenza, sennò la seconda chiusura totale è vicinissima.

  • Senza mascherina bisogna essere multati.e qui siamo tutti d accordo.vi invito a vedere il secondo video con attenzione.poi commentate.il vigile si comporta come un energumeno.tirando per terra la signora.ed è stato chiamato delinquente.non solo le signore sono state chiamate assassine.quindi voi che siete dalla parte di chi “regna”a Salerno siate imparziali sui giudizi.sono forti con una donna e con il resto dello schifo in città fanno finta di guardare altrove

  • La signora andava multata: PUNTO. La prepotenza è nel suo volersene fregare di tutto e di tutti; ha ragione “salernitano”, questo è fascismo: me ne frego. Magari si poteva evitare lo strattone, ma cosa avrebbe dovuto fare il vigile visto che la signora non ne voleva sapere di mostrare i documenti e di avvicinarsi alla volante? La prego signora mi mostri i documenti…la scongiuro…mi faccia questo piacere…e non faccia così, la sto implorando…se vuole glielo chiedo in ginocchio. Per chi la difende: Ma fatemi il piacere

  • Un giorno verrà introdotto l’obbligo di girare con una marca da bollo appiccicata in fronte. E voi lo rispetterete, a prescindere. Perché sarà un obbligo

  • comportamenti vergognosi e strafottenti. a questo punto è doveroso, in via precauzionale ed ordine pubblico, stando la inciviltà dei fruitori, CHIUDERE LUNGOMARE PER TUTTI. Per le forze dell’ordine è cominciata attività spaccio e fumo in pubblico di sostanze stupefacenti sul lungomare. LUNGOMARE VA CHIUSO. FONTE ASSEMBRAMENTO. Purtroppo per INCIVILTA’ di molti CITTADINI.

  • A causa comportamenti vergognosi e illegal. a questo punto è doveroso, in via precauzionale e per ordine pubblico, stando la inciviltà dei fruitori, CHIUDERE LUNGOMARE PER TUTTI. Per le forze dell’ordine è cominciata attività spaccio e fumo in pubblico di sostanze stupefacenti sul lungomare. LUNGOMARE VA CHIUSO. FONTE ASSEMBRAMENTO. Purtroppo per INCIVILTA’ di molti CITTADINI.

  • Caro Petovic, sono d’accordo con te. Bisogna contestualizzare l’accaduto. In una città normale, i vigili avrebbero fatto semplicemente il loro lavoro. A Salerno invece, tristemente nota per essere una città dove ognuno fa quello che gli pare, mi sembra assurdo accanirsi contro una donna. Ovviamente la violenta è sempre e comunque da condannare.

  • Purtroppo molti Salernitani serbano rancore contro i vigili e l’amministrazione locale perchè sono testimoni impliciti o espliciti dei disservizi che caratterizzano la città. Tutto questo si è andato a mischiare contro queste misiure anti-covid. Se Salerno in passato fosse stata gestita meglio in generale, i salernitani sarebbero stati più solidali con il sindaco ed i vigili. Non fraintendete ciò che scrivo non giustifico le signore e i cittadini che inveiscono contro i vigili (in questo caso), ma capite anche la frustrazione dei cittadini in questi ultimi anni. I cittadini sono arrabbiati.

  • D’accordissimo sul fatto che spesso i vigili non multano le macchine in doppia fila, non richiedono i documenti a chi bivacca su panchine ecc, non fermano chi spaccia ecc (non sono solo gli africani..), ma analizzando questa specifica situazione come si può solo minimamente pensare di dare torto ai vigili??? Queste due oche ignoranti stavano senza mascherina e si rifiutavano di fornire le generalità alle forze dell’ordine, giusto o sbagliato che sia il decreto che prevede l’OBBLIGO di indossare la mascherina resta pur sempre un OBBLIGO..i vigili cosa avrebbero dovuto fare dopo che RIPETUTAMENTE avevano richiesto gentilmente alla signora di fornire i documenti??? Dovevano darle un premio???

  • Forse non sai o fai finta di non sapere che alla resistenza passiva (caso specifico) si puo’ intevenire anche in maniera energica. ha trovato bravi vigili……..

  • Il virus uccide anche un povero indifeso , ma ci vuole cervello leggendo la lista delle cose scritte da te e paragonarle al virus . Fatt cura’ tu e quelle due cretine , compresa quella che ha fatto il video

  • CENTRO Storico , io ci sono nato 54 anni fa, mi sa che tu sei di qualche altra parte. Il rifiuto di dare le generalita, presuppone il trasporto coatto in caserma per l’identificazione. Se a te questo non piace cambia Stato, vai nella Repubblica delle banane così potrai fare sempre quello che vuoi fregandonete di tutto. Due “zingare” ecco chi erano quelle due

  • VIGILI avete ragione, ma….dovete fare più corsi…1 regola … chiedere rinforzi (le persone li vicino erano troppe per poche unità)..2…isolare il perimetro…3..veicolare i pedoni al di fuori dalla zona interessata..4 creare in cordone di separazione con le auto…..5…prenderla di peso in quattro e buttarla in auto se reiteratamente si rifiuta….6 lasciare velocemente la zona interessata del fermo…

  • È patetico leggere che due signore potrebbero infettare e devono indossare la mascherina
    forse se staremo in chiusi in casa è a causa di questa mentalità
    ma secondo voi una mascherina in cotone preparata in sartoria con scarsa igiene ambientale,non sterilizzata, nel caso una signora fosse infetta sarebbe sufficiente a proteggervi?
    Non credete che questa pandemia sia frutto di programma specifico di sottomissione?
    vi sono un bel po’ di variabili che portano in quella direzione…
    Morti ufficiali in Italia 2019 e 2020 vedere le cifre
    Tutti i morti sono diventati da Covid19…sono scomparsi infarti,tumori e tutte quelle patologie letali
    oggi non esistono più malati cronici ma soltanto Covid19
    continuate a pensare che la mascherina sia utile perché c’è “ò virusssssssso”

    Ascoltate cosa dice il prof Tarro e la mascherina mettetela da parte per il prox carnevale in modo da fare un bel carro con i burattini che vi ordinano di indossarla…

  • Ragioniamo per assurdo. Facciamo finta che la tipa che sbraitava con il cellulare in mano fosse Covid positiva (improbabile, ma certamente non impossibile); avete visto quanta gente in quel parapiglia con la mascherina calata sulla bocca e il naso scoperto, per non parlare di quelli senza. Quanti contagi in quel momento? Probabilmente nessuno, ma beato chi si sente tranquillo; evidentemente 31000 morti, più quelli che stanno morendo proprio in questo momento non sono serviti ad instillare in certa gente un minimo di responsabilità e di senso civico. E prendiamocela con i Vigili Urbani…

  • Ripeto, la signora è stata scaraventata a terra dall’amica per sfuggire al fatto che i vigili volevano multare. Si vede chiaramente che il vigile è giunto subito dopo. Se poi vogliamo fare come gli invasati presenti è pure ipocrisia. L’unica cosa che mi sento di criticare è che questa presenza dell’autorità dovrebbe esserci sempre e per tutte le condotte illecite.

  • Forti con i deboli e deboli con i forti.questo è il problema,non si agisce in questo modo.multare chi non rispetta le regole questo e solo questo dovevano fare,non picchiare o trascinare a terra una cittadina italiana solo per non aver messo la mascherina,queste cose succedevano ai tempi dei nazifascisti.ce modo è modo per fare il proprio dovere.insegnante prima come si devono comportare i vigili e poi li mandate in strada a operare.

  • Lo spettacolo che abbiamo visto e degno e sullo stesso livello delle interviste a de luca siamo una regione a meta strada tra masaniello e i vicere i sceta vaiasse e cosi via dalla peste del 500 il popolino rimane sempre lo stesso ringraziate il signore che il virus non ha preso molto in campania e sopratutto finitela di fare i falsi responsabili gli spioni e leccapiedi gli esperti di pandemia

  • siete salernitani punto! altro che città europea di cui vi hanno riempito la bocca. Cafoni e basta! Se a questo si aggiunge che sono donne coinvolte ricordo che ” na femmena e na papera arruvutarn napoli!”. In rete verificate la mole di commenti di donne che stanno senza senza dare niente e fare polemica. Purtroppo i vecchi detti non falliscono mai. Quando torni a casa dai uno schiaffo a tua moglie..tanto lei lo sà!

  • Ho la speranza, da qui a fra poco, che tutto passerà e le persone diventeranno più buone, educate e rispettose. Più solidali e più attente ai bisogni dei più deboli.
    Perché se così non fosse, con la profonda crisi economica che sta arrivando, sarà dura.

  • La mascherina bisogna metterla le regole sono per tutti e vanno rispettate. I vigili prima della pandemia non hanno mai richiamato nessuno ma in questo periodo di emergenza sanitaria delicato sono costretti anche contro la loro volontà. Diverse persone non hanno ancora capito della gravità di questo virus. Dobbiamo uscire da questa situazione e ne usciremo solo comportandoci da persone corrette nel rispetto di tutti.

  • QUI SI E’ PERSA LA TESTA! LE NORME IN QUANTO TALI VANNO RISPETTATE, MA….ATTENZIONE A NON BUTTARE BENZINA SUL FUOCO…

  • Caduta alla cuadrado. La libertà finisce quando limita quella di un altro. La mascherina è obbligatoria per arginare la diffusione di un virus potenzialmente mortale. La multa è anche poco, per quanto mi riguarda.

  • Inutile cercare di modificare l’evidenza. La signora ha sbagliato, ma il vigile urbano che l’ha strattonata dalla panchina ha sbagliato ancora di più. Ho contato 8/10 VVUU, io non vedo un vigile in giro, a sanzionare reati amministrativi comuni, da anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.