De Luca: “Qualche imbecille voleva che riempissimo terapie intensive”

Stampa
«Un mese fa ho dovuto fare il ‘pazzo’, anche per le mascherine. La Campania ha ricevuto 1/3 rispetto a ciò che è stato mandato alle altre regioni. Possiamo dire che nonostante ciò, abbiamo dimostrato di essere quella più efficiente: numero di decessi più basso e positivi in relazione alla popolazione residente.

Puntiamo ad ottenere 800 letti per la terapia intensiva. Abbiamo gli ospedali più sicuri di Italia. Se avete problemi di cura non andate in giro per l’Italia, almeno qui non vi contagiate sicuramente. Per le terapie intensive, continueremo a rendere disponibili e realizzare altre strutture. Chiediamo scusa al virus se non tutti i posti di terapia intensiva non sono occupati, come ha detto qualcuno. Siamo di fronte alla imbecillità totale.

Continueremo a realizzarne per stare tranquilli in autunno quando ci sarà influenza e ritorno Coronavirus. Continueremo nel nostro programma nonostante i mesi drammatici che abbiamo avuto alle spalle e che abbiamo affrontato in modo straordinario grazie al personale sanitario, che ringrazio di cuore».

Lo ha dichiarato nel corso del consueto appuntamento in diretta social del venerdì, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tranquillo De Luca quando decidiamo di morire al sud evitiamo di andarci a curare al nord . Tu sei uno di quelli che ha contribuito alla fine della sanità campana e vuoi vantarti di cosa? Qua il problema nn sono solo gli ospedali e i fondi che lo stato evita di buttare nel wc, qua il problema principale è L incompetenza del 99% di medici e infermieri . Al nord ci curano e dobbiamo ringraziarli, io da campano nn entrerei nemmeno per una puntura in un ospedale del sud

  • in sostanza si augura che in autunno che torni il virus che seccia !!!!!! solo perchè deve fare un po di show in televisione

  • Quest’uomo spera che l’epidemia non passi e che magari si ripresenti in autunno pur di guadagnare i consensi dei suoi follower … Ma stiamo scherzando? Dobbiamo baciare per terra che il virus non si sia diffuso a sud altrimenti sarebbe davvero stata una strage.
    Governatore ormai grazie ai suoi show ha i consensi della massa che valuta più i video che l’operato … La rielezione è assicurata (anche perché l’opposizione è ridicola) … Le chiedo un favore : ci faccia affrontare questa difficile periodo con la giusta serenità, adottando le precauzioni necessarie … Basta clima di terrore e propaganda … E un po’ di solidarietà per il nord perché è sempre Italia (lo so , deve guadagnarsi le simpatie degli anti nordisti …ma ripeto : rielezione sicura!)

  • Quesrto non capisce niente e si erge a paladino della regione sposta reparti facendo figure di……….. e viene a dire che in autunno ritornerà il covid. oltre allo sceriffo adesso fa pure il Virologo e l’infettivologo ma per cortesia RITIRATI”.

  • Premesso che da rappresentante dello stato un gergo un po meno da scaricatore di porto sarebbe gradito…
    Tutti ci siamo ovviamente chiesti a cosa serva inaugurare adesso ospedali covid ed enormi containers dedicati se il contagio in Campania è pressochè svanito…
    Che ci sia un’ulteriore ondata in autunno parrebbe essere una pallida ipotesi, per ora sono posti letto, attrezzature e macchinari non utilizzati…
    Ricordiamo piuttosto al presidente la carenza assoluta di posti letto negli ospedali campani che comportano la degenza dei pazienti per giorni e giorni al pronto soccorso…
    Ricordiamo la latitanza di primari e riferimenti di spicco al Ruggi, la grave e persistente disorganizzazione di qualunque attività operativa e del livello alquanto mediocre del trattamento di diverse patologie serie e preoccupanti che come dimostrano i dati, da tempo, inducono i campani verso la ricerca di cure adeguate al nord…
    Proviamo ad essere seri su un argomento tanto importante!

  • Credo che bisogna giustificare l’enorme esborso di denaro pubblico usato per questi container(ospedali da campo) , quindi giusto continuare ad offendere gli “imbecilli” che lo hanno votato. …non sia mai che qualcuno gli faccia domande scomode!
    Comunque, campagna elettorale oramai avvilente e stantia!

  • Ci hai messo in quarantena per 15 giorni ma non ci hai fatto i tamponi perché non sono disponibili questa è la risposta ufficiale. Neanche alla mia bambina che è soggetto fragile. Sono situazioni da denuncia penale ma contro questo soggetto sono soldi e tempo perso.

  • È fuori di testa il megalomane farneticante.
    La nostra sanità è ecccceeeeezzzzzionale ?

  • … il problema, come sempre, è la mancanza totale di una cabina di regia per cui tutto quello che fai è sbagliato!!!!! bastava sentire gli specialisti (non le teste di cazzo delle quali ti circondi e che paghi centinaia di migliaia di euro/anno ma chi in ospedale ci lavora sul serio!) per evitare di arrivare al punto in cui abbiamo mille posti in terapia intensiva inutili e ci mancano le maskerine, i camici, le visiere, i calzari, i test per gli Ab, i tamponi senza i quali corriamo il rischio di riempire le corsie di covid+ asintomatici. servivano quindi tanti tamponi e dei reparti di osservazione breve nei quali ricoverare, in stanze singole, i pazienti in attesa dell’esito del tampone per cui se tampone neg li si ricoverara nei reparti specialistici, se tampone + in un osp covid …. semplice vero???!!!! quindi tu, l’anonimo e il dicaverna leccaculo … avete lo stesso problema ….. siete tre idioti!!!!!

  • Ehm mi sa che chi si ammala de luca, non lo decide da sè. Nessuno vorrebbe intenzionalmente riempire le terapie intensive degli ospedali. La malasanità della campania non è dettata dal covid19 del 2020. E’ da sempre che è un cesso. Puoi fare fesso il figlio di papà fighettino che sta a sentire tutto quello che dice, ma le persone normali NO. Non hai più credibilità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.