Esame di stato ai tempi del Covid, studenti salernitani si lamentano con la Azzolina

Stampa
Riceviamo e pubblichiamo.

Salve siamo Flavio Carbonaro (18) e Jacopo Pastore(19), rispettivamente rappresentanti degli studenti al quinto anno del IIS B. Focaccia e Liceo Scentifico F. Severi.Confrontandoci con i nostri coetanei abbiamo riscontrato un grande malcontento, abbiamo deciso che bisognava fare qualcosa per far sentire la nostra voce, tante sono state le idee come per esempio la foto petizione promossa dai ragazzi dell’Uds campania che come noi vogliono farsi sentire.
Di seguito un messaggio che vorremmo arrivasse alla Ministra Azzolina:

In un momento così critico e difficile, quale l’Italia sta vivendo a causa della pandemia, noi studenti maturandi abbiamo sperato in un miglioramento della situazione anche al fine di poter sostenere l’esame in presenza. Forse un po’ per nostalgia di quell’ambiente scolastico che ci ha formato e accompagnato per cinque anni; un po’ per rabbia, per non aver potuto concludere il nostro percorso nel migliore dei modi; sicuramente per poter fare un esame degno della nostra preparazione al fine di dimostrare tutto l’impegno impiegato in questi anni. Purtroppo a noi studenti non è ancora ben chiara, a distanza di un mese dagli inizi degli orali, le modalità con cui questi esami verranno svolti. La confusione e i continui cambiamenti del Decreto-Legge n. 22 e dell’Ordinanza Ministeriale n. 197, i quali dovrebbero stabilire in modo chiaro ed esaustivo le modalità con cui verrà svolto l’ esame, non fanno altro che disorientare lo studente. Hanno sempre detto che saremo stati destinati a grandi cose, hanno detto che l’istruzione è importante e che avrebbero fatto il meglio possibile per darci la migliore. È facile fare promesse quando tutto va bene ma ora bene non va. Chiediamo indicazioni chiare e precise per avere ciò che ci meritiamo. Un esame giusto

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ragazzi fate questo esame che poi vedrete la vita vera cosa vi riserverà. Altro che futuro meraviglioso. Aspettate fra qualche mese cambierete idea sulla concezione che avete del lavoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.