Figlio donna del caos lungomare difende madre: “Mascherina tolta per boccata d’aria”

Stampa
In diretta telefonica a “La radiazza”, è intervenuto il figlio della signora protagonista della vicenda di Salerno. Ha raccontato come sua madre ad un certo punto dopo aver passeggiato sul Lungomare di Salerno abbia deciso di togliere la mascherina per prendere un po’ d’aria. Il suo rifiuto di indossare immediatamente la mascherina, su invito dell’agente della Municipale, avrebbe innescato la tensione che è poi generata in un caos generale. La donna ha trasgredito le regole, la mascherina va indossata sempre e non solo quando non arreca fastidio, non è un ornamento ma un dispositivo di sicurezza. La signora dovrà essere sanzionata e dovrà pagare la multa, anche se bisogna anche analizzare il comportamento dei vigili urbani. Lo dichiara Francesco Emilio Borrelli dei Verdi sulla sua pagina facebook

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Alla figura di cacca della madre si è unito anche il figlio ma sopra Giffoni non c’è più aria di Salerno? Restate là a pascolare !

  • facevi meglio a stare zitto….se tua madre voleva respirare, se ne andava tra le montagne di Giffoni e se ne stava senza mascherina. Alle forze dell’ordine i documenti vanno esibiti senza storie….o pensate di comandare voi?
    Solidarietà alle forze dell’ordine per questo lavoro reso ingrato da tanti ingrati come te e tua madre

  • Le mani devono rimanere al proprio posto qui non siamo animali io o visto un uomo mettere le mani addosso a una donna no un tutore della legge vergogna da premette che deve essere sanzionata per il suo reato e il vigile deve pagare per il suo reato

  • Tua mamma a Salerno che ci faceva ? Invece di fare i finti difensori state in silenzio pagate la multa e perdete pure la causa, cafoni prepotenti . Nn siamo scemi noi altri che giriamo con la mascherina , che a tua mamma piace tenere la bocca livera sono problemi suoi

  • Una boccata d’aria.. che c’entra! La municipale ha chiesto le motivazioni che non sono state date. Inoltre ci vuole un secondo a metterla. Perche la donna non l’ha messa e ha fatto spirito di contradizione. Ha voluto fare la rivoluzionaria. E nel mentre multa!!!

  • Adesso difende la “vittima” dopo che ha fatto l’arrogante:pagate ed imparate a comportarvi da persone civili.

  • Ho visto i vari video che circolano in rete. La “signora” commette vari reati perchè si rifiuta di fornire le generalità, continua imperterrita a non indossare la mascherina, viene senza motivo da altro comune e, udite udite, minaccia di chiamare il figlio. Io credo che la vicenda si possa chiudere qui. A tutti i paladini delle libertà costituzionali vorrei ricordare che è garantita a tutti la libertà di spostamento tranne che per motivi penali o sanitari. Purtroppo devo riconoscere che proprio la libertà si spostamento ha determinato l’estensione del “lockdown” al resto dell’Italia. Il decreto del 9 marzo è figlio della fuga in massa dalla Lombardia nella notte tra il 7 e l’8. Un grazie a Fontana per aver provocato il disastro e averlo esteso a tutto il territorio italiano.

  • Non ci sta nulla da dire contro i vigili. Hanno solo cercato di fare il loro lavoro e non hanno fatto del male alla signora, la quale è stata più volte invitata a esibire documenti e poi a salire a bordo dell’auto. Dovevano stendere il tappeto rosso?
    Può capitate a tutti di spostare la mascherina per prendere una boccata d’aria, ma lei non l’ha voluta rimettere

  • CD sei un ignorante e si vede da come scrivi faresti meglio a non scrivere e a vomitare parole senza senso

  • Hanno ragioni i vigili la signora poteva anche rispondere diversamente senza istigare. LE REGOLE VANNO RISPETTATE Se la signora voleva prendere una boccata d’aria, poteva anche mettersi a distanza e non vicino ad altre persone mettendo a rischio la situazione.

  • Per CD. Vedi che al rifiuto delle generalita e invito a seguire per identificazione ad agenti di polizia, in altri paesi democraticiti mettono i ferri ai polsi e ti trascinano via senza problemi. Tutti dobbiamo aiutare chi difende la nostra salute esoonendosi. Un plauso a chi si e schierato con i vigili degli altri meglio non parlarne.

  • Quindi da domani pure un latitante potrà opporsi nel fornire il documento identificativo… Basterà sedersi su una panchina, sbraitare in dialetto stretto ed aspettare che qualche passeggiatore esaurito mentale si intrometta… Il Vigile ha sbagliato a non ammanettarla direttamente al secondo rifiuto… Vorrei fare notare che si chiamano FORZE dell’ordine, non PROPOSITORI dell’ordine… Quei carabinieri che pestarono quel povero cristo psichiatrico a San Leonardo, spero che paghino per tutto quello che hanno fatto, come le due madame in questione… E finiamola di schierarci sempre tra fascisti e zingari… La civiltà è un compromesso tra obbligo e libertà!

  • Per Cd…io le mani la metterei addosso a te per come scrivi….impara l’italiano piuttosto che scrivere stronzate

  • L’unico errore che hanno fatto i vigli è stato, non avergli dato una manganellata nei denti a tutte e due !!! Ma siamo in Italia è la gente è autorizzato a comportarsi come vuole con le forze dell’ordine

  • quanti fascisti mascherati da democratici qui sopra. Addirittura ha commesso il reato di RESPIRO NON AUTORIZZATO!
    MA NON VI VERGOGNATE per i cervelli all’ammasso grazie a certi politici sceriffi con i deboli e che poi tralasciano tante cose???
    Poi per esempio io denuncerei tale LeoB. per istigazione alla violenza, e pure tanti altri qui sopra, ma vedo che certa violenza è consentita, mentre le “opinioni” contrarie al neoduce sono bandite.
    Vergognatevi, è stato istituito il reato di respiro non autorizzato e voi state pure a giustificare queste leggi..
    I vigili avranno pure fatto il loro lavoro, ma quante volte tralasciano “certi personaggi”????

  • Sposo il commento di Tony soprattutto la frase finale. Da coloro che sostengono che le mani non vanno usate vorrei sapere da quando le forze dell’ordine sono state dotate di impianti di teletrasporto o di altri dispositivi che permettano di spostare una persona che non ha la minima intenzione di spostarsi da un luogo qualsiasi a un ufficio o una caserma per identificarla, senza toccarla.

  • parli a vanvera, confondi la democrazia con il luna park, hai fatto un minestrone disgustoso di demagogia, benaltrismo, paternalismo e ribellismo sterile. Se avessi capito realmente ciò che è successo saresti in grado di capire che in tutto questo il fascismo non c’entra, c’entra il senso civico.

  • Purtroppo quando bisogna ammettere che non fornire i documenti o nel caso in cui si è sprovvisti seguire le forze dell’ordine in caserma è una legge planetaria, una pecora dogmatica su inventa il diritto al respiro…. altro che finti democratici, sei un finto moralista…..obbiettività pari a zero….continua a vivere con i paraocchi e con un cervello uni-polare.

  • aalla pecora 22.50 e la stessa che si autoreplica 23:02, un solo grande BEEEEHHHHHHH
    benaltrismo e caxxate che vi siete imparati a pappardella per mascherare la vostra nullità e il vostro vuoto mentale. VI hanno imposto di non respirare e voi zitti! salvo poi fare i rivoluzionari quando un salvini si mette una felpa! che schifezza di gente che siete, vere nullità plagiate ad arte

  • Fai il paladino della libertà individuale, ti atteggi a mente pensante e poi elogi Salvini? Il virus ti ha dato la possibilità di sentirti intelligente uscendo dal coro, ma si tratta di un’illusione. Sei una pecora anche tu, solo che appartieni a un altro gregge.

  • Un tarato salviniano che da’ dello scemo a qualcuno? Ma che siamo sulle repliche di scherzi a parte?

  • I vigili non dovevano per nessun motivo alzare le mani e per questo devono pagare ..la signora pagherà la sua parte di treasgressione, ma ho visto vigili fare la multa ad asmatico cheera x starda dea solo sotto casa sua ed ha motivato la mascherina alzata ….che aveva sulla fronte … asserendo di avere una patologia che glielo impediva di indossarla continuativamente…quindi anche i vigili si sono un pò troppo esaltati e adesso devono pagare se hanno usato le mani. Hanno moltissimi mezzi per fare il loro dovere ma i cittadini sono i loro datori di lavoro…questo dovrebbero ricordarlo….tutti anche i politici.

  • A norma di legge i vigili avevano la possibilità di portarla in ufficio e trattenerla fino a 24 ore. La legge glielo avrebbe consentito e hanno sbagliato non farlo. Gli va rimproverato di non aver usato le mani nel modo corretto, non di averle usate. La signora aveva l’obbligo di fornire le generalità perché essere cittadini contribuenti non esime dal rispettare le leggi.

  • Comportamenti sgradevolissimi da parte di tutti i presenti al fatto; in ogni modo la forza dell’ordine viene pagata per far rispettare le regole. Ma se ci fossero stati i Carabinieri o la Polizia di Stato o l’Esercito sarebbe stato uguale? Certo che la signora non è una buona madre di famiglia. Se le semplici regole non si rispettano, figuriamoci cosa abbia potuto insegnare ai suoi figli! In ogni caso non ci sono scusanti…. non sempre quello che si vede è realtà…… sicuramente i Vigili sono stati più che cortesi, ma la signora in questione con il suo comportamento avrebbe fatto perdere le staffe anche a Giobbe.
    Se questi comportamenti non vengono denunciati fino in fondo….. tutto è vano….. ed il CORONAVIRUS AVANZA.
    La prossima volta la signora è meglio che se ne sta tra le sue montagne a prender aria fresca!

  • BB è evidente che non avete capito nulla, il virus non avanza piu e lo dicono i dati, i fatti e decine di medici, cercatevi i video e le interviste ormai senza numero. La sognora doveva starsene in montagna? è ovvio che siete disinformati dal regime: il vostro caro governatore assieme al tutto il finto governo e squadre esterne, hanno stabilito che ANCHE DA SOLI in montagna o addirittura i subacquei vanno sanzionati. Quindi: o ti svegli e capisci l’assurdità in cui ci hanno portati, oppure vieni sanzionato per istigazione a delinquere anche tu, in quanto hai suggerito una cosa fuori legge, l’andare in montagna.
    Tralascio gli altri ovini come 9.56 e 20.28 inutile parlare con loro, come quello che si sveglia solo se sente la parola salvini, altrimenti gli possono pure torturare i figli non gli interessa nulla, ma se c’è salvini allora tutto cambia vero? pena per voi

  • il virus non avanza più lo dicono addirittura decine di medici. Tutti allegramente in giro senza mascherina con libertà di assembramento, mi sembra logico. Capisco perché con gli ovini non riesci a entrare in sintonia. Dovresti rivolgerti ai caprini, quelli della tua specie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.