Lavori per passerella alla Torre di Erchie, esposto in Procura degli ambientalisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un esposto alla Procura della Repubblica, alla Soprintendenza di Salerno, al Comune di Maiori, alla Capitaneria di Porto e al Parco dei Monti Lattaria: è stato presentato – come scrive il sito web ilvescovado.it – da Italia Nostra sezione di Salerno e dall Club per l’Unesco di Amalfi. Chiesta l’immediata sospensione dei lavori in corso relativi alla costruzione di “una passerella pedonale” all’antica torre Cerniola di Erchie.

«Abbiamo avuto modo di rilevare che imponenti lavori di movimentazione di sabbia e posizionamento di massi sono in corso sul tratto orientale della spiaggia di Erchie, frazione di Maiori – si legge dal documento presentato l’11 maggio scorso -. A quanto risulta, lo scopo di queste attività è “la realizzazione passerella pedonale alla torre Cerniola”. Risulta evidente l’entità dei lavori e le possibili conseguenze di degrado paesaggistico nell’ambito di un territorio soggetto com’è noto a vincoli e appartenente, per le sue caratteristiche, al Patrimonio mondiale dell’umanità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Terzo mondo, per un opera privata si riduce un tratto di spiaggia pubblico come deposito di materiali.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.