Montecorvino Rovella: sabato 16 maggio riapre il mercato in viale dei Cappuccini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 16 maggio riapre il mercato settimanale di Montecorvino Rovella. In ottemperanza all’ordinanza regionale n. 45. il mercato sarà aperto alla sola vendita dei generi alimentari. Il mercato sarà allestito su viale dei Cappuccini dalle ore 6 alle ore 14. Sarà presente la protezione civile Noe che delimiterà l’area mercatale con transenne e nastro bianco/rosso ed garantirà l’accesso contingentato.

I banchi di vendita saranno collocati sulla carreggiata sul lato passeggiata pedonale con le spalle alla strada, garantendo la possibilità ai veicoli di transitare in senso unico in direzione Piazza Budetta (colonnina) e saranno collocati ad una distanza di almeno 5 metri tra loro ed ogni banco avrà un contenitore per rifiuti e dispeser igienizzante.

Inoltre, il titolare del banco vendita dovrà utilizzare guanti e mascherine così come i fruitori dello stesso. Ci sarà un unico percorso pedonale dalla colonnina con uscita all’altezza del bar «B-White». Stamane l’area è stata sanificata dagli operatori della Sarim.

Il commento del sindaco, Martino D’Onofrio, e del vicesindaco con delega al Mercato Settimanale, Corrado Volpicelli:

«Una promessa mantenuta: come annunciato in campagna elettorale abbiamo riportato il mercato nel centro cittadino. L’emergenza Coronavirus ha rappresentato l’occasione giusta per accelerare un processo che già era in corso e sul quale stavamo lavorando da tempo.

Avviamo questo progetto in via sperimentale con l’intenzione di dare impulso all’economia locale ed alle nostre attività commerciali e soprattutto per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Viale dei Cappuccini, per le sue caratteristiche, permette un maggiore distanziamento sociale e minori possibilità di assembramenti. Verificheremo con attenzione che vengano rispettati tutti i protocolli di sicurezza da cittadini ed ambulanti pur consapevoli delle difficoltà che ognuno dovrà affrontare».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.