Senza mascherina sul Lungomare, De Luca: “Punire queste due cafone”

Stampa
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento con la sua diretta Facebook del venerdì in cui fa il punto della situazione economica e sanitaria del Coronavirus ha espresso il suo pensiero su quanto accaduto ieri pomeriggio sul Lungomare di Salerno dove si sono vissuti attimi di tensione tra alcuni Vigili e due cittadine sorprese senza i dispositivi di sicurezza individuale.

«Premesso che non mi stancherò mai di ripetere l’appello all’uso della mascherina ed al mantenimento delle distanze sociali di sicurezza – dice – volevo fare i complimenti agli Agenti della Polizia Municipale di Salerno che hanno fermato sul Lungomare due signore venute da un comune della provincia senza mascherina che non solo hanno dato prova di cafoneria e di inciviltà ma pretendevano addirittura di avere ragione. Queste sono cose da pazzi – chiosa il Governatore –.

«Queste due donne si sono rifiutate di fornire i propri documenti di identità iniziando ad imprecare contro le vigilesse che facevano nient’altro che il proprio dovere a tutela della salute dei bambini e degli anziani. Mi auguro che queste due cafone siano denunciate e che siano chiamate a pagare le sanzioni sia sul piano economico che sul piano penale insieme con gli altri signori che hanno inveito contro gli Agenti della Municipale».

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perciò io voglio bene al nostro Governatore, uomo forte e soprattutto uomo giusto. Altro che tutti questi pesciolini che stanno facendo tanto scalpore solo per acquisire visibilità

  • Vicie si l’ unico in Italia che obbliga la mascherina all’aperto,scienziati veri dicono che non servono basta il distanziamento mentre al chiuso può servire la stai finendo di scemunire la gente

  • Se ci sono certe regole che servono a tutelare il bene comune devono essere rispettate,
    quantomeno per educazione verso chi vuole rispettarle,e chi lo dice è uno “che non Si STA'”.
    Ma vanno anche puniti quell’orso grizzly che ha buttato quella donna a terra,PERCHE’ L’ HA
    BUTTATA LUI,e quell’altra pseudo Clint Eastwood che puntava il dito verso la faccia di chi
    stava riprendendo!Per far rispettare quale LEGGE? proveniente da COSA? Io quel dito in faccia
    non me lo sarei mai tenuto…L’avrebbe avuto il problema,come giustamente anche la signora
    irrispettosa,LEI e quell’altro SIGNORE con le divise addosso!

  • La mascherina nei luoghi all’aperto e con la distanza di sicurezza non è un obbligo in NESSUNA PARTE DEL GLOBO TERRESTRE. Indossarla in questi luoghi causa danni alla salute di chi la indossa e spero che qualcuno prima o poi faccia pagare le conseguenze di questa scelta scellerata a questo governatore che ha credi di essere nel ventennio.
    Siamo stanchi di respirare anidride carbonica all’aperto! E’ FOLLIA!

  • Questa è la gente che porta gli altri a disprezzare La Nostra amata è bellissima Salerno

  • Per curiosità ma questi che commentano sull’uso della mascherina la distanza ecc ecc sono tutti virologi, medici o scienziati di fama mondiale?

  • Mitico!!! L’intervento perfetto. Continua così.
    E ce ne vorrà per civilizzare i peggiori ed anche provocatori. E quelle parole offensive della – signora – a colpire nel mucchio altre popolazioni quando giustamente (!?) ci si offende se si viene ancora chiamati “terroni”. Povere/i agenti, intervenuti per la salute di tutti, anche di quelle/i incommentabili!

  • Dio prima le fa poi se ne pente e alla fine le accoppia

  • ma dove sonbo i controlli?!? venite a piazza gloriosi e piazza santelmo (torrione) dopo le 19:30 e vedete che bordello c’è!!!! le pattuglie passano e se ne fottono!!

  • Che la legge si rispetti non si discute ma quel porco di vigile che ha strattonato violentemente la donna FACENDOLA CADERE E’ DA FASCITI.Sono inutili tutti quei cantanti da giardino a difendere sti sciem e guardie e fogn

  • Per quanto le vuoi coprire o nascondere MA LA PUZZA DELLE FECI SI SENTE SEMPRE

  • E normale che i vigili fanno il loro dovere…..Lo fanno perche’ i Bar sono chiusi e non possono oziare,percio’ accade tutto questo.

  • Caro pino silvestro è giusto quello che dici, ma bisogna multare i venditori abusivi e la fanno franca, chi spaccia stupefacenti e la fanno franca, chi ti cerca i soldi e la fanno franca , chi ti tenta di vendere i calzini a tutti costi e la fanno franca , chi evade il fisco e la fanno franca, chi ruba e la fanno franca, chi guida senza cinture di sicurezza e la fanno franca, chi sporca e deturpa la città e la fanno franca, chi non fa il proprio dovere ed è pagato per pulire e poi si mette sempre in malattia, e la fa franca chi corrompe, chi non fa la raccolta differenziata, e la fa franca, chi spende soldi pubblici per opere inutili, chi fa malaffari con i rifiuti a danno dei cittadinie la fa franca , chi sversa nei fiumi sostanze dannose e la fa franca, ma si l’importante è aver multato e denunciato la signora che non porta la mascherina bravi bravissimi

  • Penso che il Governatore debba riflettere seriamente sul problema della Camorra.La mascherina del Comune e’inutile ai fini preventivi.Indossarla o non indossarla in luogo aperto non cambia nulla Se nn avessi uno sterilizzatore e mascherine Ppf2 e pff3 non avrei indossato nulla nemmeno io.Ritengo sia vergognoso che le Istituzioni insistono a essere forti con i deboli e deboli con i Forti.Auspico la stessa violenza con i Camorristi.

  • N’gul don Chisciò: siamo d’accordo che tutta l’illegalità va punita, ma se aspettiamo che venga cancellato il marcio dalla faccia della terra e in ragione di questo non si punisca nessuno, facimm nott, ma del secolo prossimo… non è che la tua è una via d’uscita un pò semplicistica ( paracuxa, così parlmm e c capimm) per avere un “via libera” tutti?

    Per tutti i virologi che commentano: nessuno sa se sia inutile la mascherina all’aperto o se invece utile. Non lo sa gente che ha studiato una vita, figuriamoci voi. Nel frattempo la legge l’ha previsto. Per cui imparate a rispettarla, come a rispettare tutti gli altri che la osservano, a cui credo dia fastidio portarla come a voi sapientoni, ma che al contrario di voi soloni si adeguano con sacrificio pensando al bene comune, n non scassate la minxxa oppure facitev a valigia e jatvenne a jamaica levandovi dalle sacre palle.
    E’ bell, là se sta bbuon.

    Ps: e studiate.

  • ho visto il video di queste sue donne che urlavano contro i vigili, sbattetele in galera e buttate la chiave, non se ne può più di queste persone che con i loro comportamenti mettono a repentaglio la salute di chi si attiene alle regole.

  • discorso da principiante della politica, se questo e un sindaco di una città importante come salerno c’è veramente da preoccuparsi.

  • questi parassiti senza mascherine che non tengono rispetto per se stesse,figuriamoci per gli altri che rispettano le regole,un plauso alle forze dell’ordine e punite penalmente ste parassite e gli altri cafoni parassiti che inveivano contro i vigili,che fogne

  • Caro governatore , ti punirò io con il mio voto , che sicuramente non sarà per te. Fino a quando sopporteremo questo “politico” che si rivolge con i toni così dispregiativi ai concittadini? Al di là dei fatti e delle situazioni ogni persona merita rispetto. Quindi il primo incivile e’ lui.

  • infatti è quegli attizzzapopolo di contorno che dovrebbero mettere dentro e buttare la chiave

  • Da premettere che queste due parassite e menefreghiste,venivano da un comune diverso,bisogna dichiarare perchè si va’ in un’altro comune per quali motivi,erano senza mascherine e non rispettavano gli altri che attenzione,si attengono alle regole e rispettano gli altri e se stessi,quindi anno fatto benissimo le forze dell’ordine e speriamo che identificano anche quella parassita bionda che inveviva contro e senza mascherina e fateci un sedere quando una casa,economicamente e penalmente

  • Quello che le persone di buon senso hanno constatato.Ne risponderanno tutti nelle sedi opportune,si travalicano i limiti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.