Spiaggia S. Teresa “potenzialmente” contaminata: allarmante relazione Arpac

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La relazione dell’Arpac – ripresa dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” e riportata oggi dal quotidiano “Le Cronache” – evidenzia che la spiaggia di Santa Teresa potenzialmente contaminata. A 4 mesi dalle prime segnalazioni lo scorso 11 marzo l’Arpac ha protocollato la relazione, dopo i prelievi effettuati. Venti giorni dopo, il 31 marzo, i risultati vengono comunicati alla Capitaneria di Porto, alla Giunta Regionale, alla Provincia di Salerno e naturalmente al Sindaco di Salerno. “Relativamente al parametro 30 (idrocarburi pesanti, ndr) il campione di terreno presenta valori di concentrazione superiori alla concentrazione soglia di contaminazione per i siti ad uso verde pubblico”.  Solo pochi giorni fa, tecnici del Comune di Salerno, dell’Arpac e capitaneria di Porto si sono recati a Santa Teresa per effettuare un nuovo sopralluogo. Intanto, in queste ore si sprecano le ipotesi, ma la più accreditata resta quella delle navi e del porto commerciale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. oh no la california dei pezzenti e adesso? come faranno i ricconi di salerno a passare la domenica con il panino a guardare 22 ore lo scorcio di mare sporco e la sfera di sole che è una delle attrazioni principali del salernitano?

  2. Se l’inquinamento proviene dalle navi allora il mare in che condizioni è. L’estate scorsa era piena di bambini. Non è che fra poco scopriamo che bisogna chiudere spiaggia e tratto di mare. Ovviamente dopo l’estate.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.