Celano: “Che fine ha fatto il progetto del “Forum dei giovani” di Salerno?”

Stampa
A Salerno gli spazi di dibattito e democrazia non sono ammessi. Da anni sollecitiamo inutilmente  di attivare e regolamentare il forum dei giovani. Uno spazio in cui si possono coinvolgere giovani e risorse che possano dare un contributo al dibattito pubblico ed alla crescita della città. Uno spazio che ha anche importante valenza sociale. Il forum è stato istituito ovunque, o quasi, ma incredibilmente non nel capoluogo.

Ed intanto si perdono colpevolmente anche finanziamenti e risorse importanti, come ad esempio, quella offerta dal bando regionale “Giovani in Comune”, che era rivolto ai vari “Forum dei Giovani” della Campania e che ha finanziato progetti per un importo complessivo di 1,2 milioni di euro.

Salerno capoluogo è rimasto escluso da questo bando, perché non aveva il suo Forum per gravi responsabilità politiche ed evidenti inefficienze amministrative. L’unico intento è quello di sopprimere ogni spazio e possibilità di dibattito non controllato. Chiederò che la questione venga discussa nella Commissione Trasparenza presieduta dall’avv. Cammarota.

Roberto Celano – capogruppo FI Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.