Decreto Rilancio e ripartenza edilizia: Piero De Luca incontra l’ANCE Salerno

Stampa
Il Decreto Rilancio e le condizioni per la ripartenza del settore edile. Questi i temi affrontati nell’Incontro virtuale avuto tra l’on. Piero De Luca e i rappresentanti dell’Ance Salerno. I costruttori dell’associazione salernitana con il presidente Vincenzo Russo hanno esposto le perplessità legate agli ultimi provvedimenti del Governo e le proposte di miglioramento dello stesso.

“Il comparto edile, rappresenta il 22% del Pil-ha spiegato Piero De Luca-ed ogni giorno di ritardo sullo sblocco delle risorse ad esso destinate è un giorno in piu’ di sofferenza enorme di fermo dei cantieri. Nel DL Rilancio è stato inserito il Superbonus del 110% sui lavori di riqualificazione energetica e antisismica per rilanciare l’attività edilizia. Si tratta di un’agevolazione utile per far ripartire il settore, ma certamente non sufficiente.

Lavoreremo nelle prossime ore in Parlamento per sostenere maggiormente il settore, verificando interventi normativi volti in particolare ad allungare la durata di restituzione dei prestiti bancari garantiti dallo Stato, a dare maggiore omogeneità alle linee guida per la sicurezza sul territorio nazionale, e a semplificare drasticamente le procedure amministrative e burocratiche negli investimenti pubblici e privati. Rilanciare l’edilizia vuol dire supportare fortemente l’intera economia del Paese.”

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha fatto la quarantena? Nessuno lo ferma?…….
    Figlio di un dio maggiore.
    “…. Fate come vi dico e non come faccio…….”

  • Bravo onorevole, dalle reazioni dei soli 4 dell’apocasfigalisse sta andando nella direzione giusta.

  • Censurate censurate. ….
    Non è stato votato e preferito a Salerno, i Salernitani non sembra che lo apprezzino di più con la censura, inoltre a che titolo parla e a nome di chi?
    E censurate censurate. ….

  • VI PREGO! Risparmiatecela la foto di questo individuo,mettete pure l’articolo,il “compitino”
    del soggetto,MA VI IMPLORO!Risparmiateci quella faccia!

  • I 4 sfigati,sempre lo stesso,che scrive contro Piero De Luca…fate ridere i polli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.