Recuperare convento S. Domenico e trasferire la Pisacane: petizione di Arcan

Stampa
L’associazione di promozione culturale e sociale Arcan – Salerno Cantieri & Architettura – ha lanciato una petizione su change.org per chiedere il trasferimento della caserma Pisacane dalla storica sede del convento di San Domenico, proponendo di promuovere un protocollo d’Intesa, sul modello di quanto fatto in altre realtà italiane, tra enti locali e i ministeri di riferimento.
“Sappiamo che spesso le petizioni non riescono a suscitare grande interesse nei confronti dei destinatari – scrivono i promotori – ma questa volta vorremmo almeno provare a risvegliare un dibattito sulla questione del convento di San Domenico. Un complesso di altissimo pregio storico, culturale e architettonico che da troppo tempo è mortificato da una funzione inadeguata. Considerato anche la futura realizzazione del trincerone Ovest che contribuirà a valorizzare quell’area ci pare il minimo che ci si debba impegnare per individuare una nuova sede per la caserma Pisacane e restituire San Domenico ai cittadini.

Questo il link della petizione: http://chng.it/6WmJYmZBH8

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe bellissimo restituire alla città un luogo storico come il Convento di S.Domenico.

    Oltretutto sospetto che la caserma messa li abbia notevoli problemi logistici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.