Effetto Covid su coppie: boom di separazioni, nessun incremento delle nascite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Effetto Covid-19 anche sulle coppie: la convivenza forzata invece di determinare un boom delle nascite ha fatto a pezzi matrimoni e convivenze. Registrata – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – un’impennata delle richieste di separazioni. «Dieci depositate solo in un mese», ha assicurato  l’avvocato Viviana Caponigro. Questa la spiegazione: «Il lockdown ha modificato la routine familiare amplificando i problemi e facendo venire tutti i nodi al pettine. I dissapori riaffiorano, le incomprensioni si moltiplicano e la conseguenza è che decine di coppie già in bilico sono precipitate».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Per far nascere un bambino ci vogliono circa 9 mesi, forse è un po’ presto per un bilancio…

  2. Chiedo scusa…. Ma il virus… La quarantena…. ha cambiato il periodo di gravidanza? Ha quindi modificato i canonici 9 mesi in 2 /3? Mio Dio… Vi prego prima di scrivere… pensate, riflettete. No censored please

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.