Effetto Covid su coppie: boom di separazioni, nessun incremento delle nascite

Stampa

Effetto Covid-19 anche sulle coppie: la convivenza forzata invece di determinare un boom delle nascite ha fatto a pezzi matrimoni e convivenze. Registrata – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – un’impennata delle richieste di separazioni. «Dieci depositate solo in un mese», ha assicurato  l’avvocato Viviana Caponigro. Questa la spiegazione: «Il lockdown ha modificato la routine familiare amplificando i problemi e facendo venire tutti i nodi al pettine. I dissapori riaffiorano, le incomprensioni si moltiplicano e la conseguenza è che decine di coppie già in bilico sono precipitate».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per far nascere un bambino ci vogliono circa 9 mesi, forse è un po’ presto per un bilancio…

  • Chiedo scusa…. Ma il virus… La quarantena…. ha cambiato il periodo di gravidanza? Ha quindi modificato i canonici 9 mesi in 2 /3? Mio Dio… Vi prego prima di scrivere… pensate, riflettete. No censored please

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.