Fase 2, per le strutture extra-alberghiere apertura dal 25 maggio

Stampa
Presso l’unità di crisi della regione Campania, si è tenuto un incontro riguardante la riapertura delle strutture turistiche post Covid 19.

Il Coordinamento associazioni territoriali extra-alberghiere della Campania era presente con tutte le sue componenti.

Durante l’incontro il Coordinamento ha avuto la possibilità d’illustrare le esigenze e le difficoltà che la categoria extralberghiera sta attraversando in Campania e anche avanzare delle proposte per la fase due. Dopo aver ribadito le differenze tra i B&B, attività extra-alberghiera e Locazione Turistica anche per far comprendere che l’extralberhiero familiare non è abusivo, ma rappresenta il 50% della disponibilità di posti letto in Campania ed aver chiesto di beneficiare degli stessi diritti delle microimprese e dei lavoratori autonomi, l’organizzazione si è presentata con una proposta di vademecum per strutturare le linee guida in vista della riapertura delle strutture.

Il presidente De Luca ha ascoltato con attenzione ed accolto le istanze espresse comunicando che la riapertura delle strutture avverrà il 25 maggio previa comunicazione delle Linee guida da osservare (che saranno presentate in anteprima al Coordinamento per svolgere le richieste osservazioni), l’impegno per l’istituzione di una linea di credito agevolata presso le banche disponibile anche per le strutture a conduzione familiare con codice fiscale ed il lancio di una campagna di promozione turistica, in Italia ed all’estero, del brand “Campania Sicura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.