In Campania una riapertura più soft, De Luca sceglie la linea della prudenza

Stampa
Il governatore Vincenzo De Luca, dopo aver consumato lo strappo con il premier Conte, non avendo firmato l’accordo con il governo, ha emesso, poco prima della mezzanotte di ieri, un’ordinanza per le riaperture ispirata ad una linea di maggiore prudenza. Oggi via libera a tutte le attività commerciali – inclusi i bar che potranno servire consumazioni al bancone, ma non ai tavolini – ai servizi alla persona e alla cultura. Ristoranti e food giovedì – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – mentre piscine e palestre ripartiranno da lunedì prossimo. La sostanza è che si riparte con il freno a mano tirato, considerando che settori come il food e i balneari devono avere il tempo di adeguarsi alle nuove regole del distanziamento e di accesso ai locali in modo «da non chiudere più» come ha sottolineato spesso in questi giorni il governatore.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che senso ha una decisione del genere….
    Una Nazione intera che si adegua agli stessi provvedimenti affrontando con impegno quella che è la fase successiva di un’enorme emergenza mondiale … e quest’esigenza assurda di doversi distaccare dal potere centrale per distinguersi….ma da cosa?
    Sarà per tutti complicato e impegnativo impostare la ripartenza ma semplicemente chi non è pronto a farlo può in ogni caso prendersi il tempo necessario da nord a sud….
    Non esiste nessun obbligo di aprire oggi se non ci sono i presupposti…
    Io realmente mi auguro vista la situazione di questi giorni che le ambizioni dell’amministrazione campana verso obiettivi di impeccabile efficienza e sviluppo del territorio, permanga per il futuro…perchè se questa è la reale impostazione da qui a breve si potrà competere con la Svizzera!! Quanta fuffa!!

  • Si vede da come sta con le pezze al culo e con la camorra dappertutto la Campania le grandi opere del buffone De Luca. Pensate quando andate a votare. E piuttosto smettete di fare i lecca culo codardi.. Svegliatevi.

  • Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che, ancora per poco, ragliano.

  • Io credo nei Miracoli e sono convinto che Dio mi ascolta.Il Popolo del Sud vuole Matteo Salvini Presidente della Regione Campania

  • x di caverna.
    Gli Asini sono Animali ed esseri preziosissimi e pregiati,sanno cantare e ragliare.
    Stia attenta lei di caverna,nella sua tana ci sono serpenti velenosi che con un bacio ti fanno sbraitare

  • Lo stipendio della Regione Campania, le indennità e le diarie (tutto pagato da noi) continuano ad arrivare senza riduzioni e ritardi.
    Quindi per lui problemi non c’è ne sono.
    Ha sistemato pure tutti i familiari……..
    Adesso deve sistemare solo i nipotini…..

  • C’è chi fa appelli a noi elettori liberi e anche un tantino sfastariati della De Luca’s comedy, ma a costoro come devo rispondere se non in questo modo : “Ma chi c… o devo votare, dato che non c’è nessuno di credibile? Salvini? Neanche se mi pagassero. Caldoro o Celano? Non scherziamo, per favore. Uno dei 5 stelle? Chi? Cosa? Ma chi c… o sono? Devo trattare il mio voto come se acquistassi un biglietto della lotteria Italia? Svegliatevi voi, l’opposizione di fa in un modo completamente diverso da come la fate voi. Non so come dovrebbe essere fatta, ma sicuramente non come la vedo fare, tutt’altro. Io non voto.

  • Nel frattempo il Ministro Boccia ha richiamato all’ordine Papino.
    Che figura di m.rda…….

  • Lo stipendio della Regione Campania, le indennità e le diarie (tutto pagato da noi) continuano ad arrivare senza riduzioni e ritardi.
    Quindi per lui problemi non c’è ne sono.
    Ha sistemato pure tutti i familiari……..
    Adesso deve sistemare solo i nipotini….

  • x15:39

    Hai ragione piena.

    Invece di qualificarsi per il voto facendo POLITICA per darsi un immagine credibile, pare passino il tempo a lottare contro il mulino a vento De Luca…. che apparentemente neppure li caga, probabilmente conosce i suoi polli.

    Neppure ti sanno dire chi sarebbe questa persona alternativa e rivoluzionaria quindi, invece di tirar su se stessi stringendosi attorno ad una figura credibile, cercano solo di tirare giù De Luca che ovviamente, a farsi trascinare in polemiche neppure ci pensa, e continua nella costruzione della sua immagine di “persona seria” che è quella che gli porta voti.

    Prego continuate pure con il teatrino e scusate l’interruzione.

  • Prima dice che le indicazioni dell’inail erano troppo restrittive, ora invece dice che è troppo presto per aprire perché non ci sono le condizioni. De Luca è il bastion contrario pur di attirare attenzioni. Forse ha capito che basta far il protagonista per esser votato visto il livello dei suoi tifosi.
    Non censurare grazie.

  • 17:59

    Se devi scrivere una cazzata almeno scrivila giusta, è “Bastian contrario” non “bastion”, un bastione è una fortificazione, Bastiano è un nome proprio.

    E per carità non censuratelo altrimenti ci perdiamo queste perle di gente di tale “livello”.

  • L’alternativa probabilmente adesso non c’è, posso anche concordare
    Ma non si può più permettere che i cittadini salernitani e campani siano presi ancora in giro con la politica politicante, i favoritismi a figli ed appartenenti alla casta, con il predicare bene e razzolare male, con atteggiamenti camorristici.
    Votiamo il meno peggio ma cambiamo, per liberarci e per dare il segnale che non siamo tanto ebeti.
    Qualche altro comico che fa atti dovuti ed ovvi si trova sempre…….

  • Trollolol, complimenti per la tua “cultura” ma come il tuo padrone,che oltre che offendere non sa fare altro. Hai sottolineato l’errore bravo, ma non hai negato l’incoerenza del tuo guru. Dopo l’offesa avresti dovuto difendere il dittatore, provando che non è vero che si contraddice sempre. Ma non puoi, quindi la tua super intelligenza non ti serve a molto. Ora vai a chiuderti nel bastione a studiare il significato della parola coerenza. Ciao amico di Bastiano.

  • Grazie alla tua mente illuminata, ho imparato una cosa nuova, c’è sempre da imparare, cosa per te impossibile, visto che non sbagli mai e sai tutto, avrai sicuramente un ruolo fondamentale per la salvezza dell’umanità. Ma nonostante non fai mai errori e conosci tutto, come mai non puoi difendere il tuo eroe dalla sua incoerenza??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.