Lo strappo di De Luca: “Governo e ministro scaricano responsabilità sulle Regioni”

Stampa
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro l’accordo sulle novità per la fase 2. La sua Regione, dice a In mezz’ora in più su Rai Tre, non ha siglato l’intesa raggiunta la notte scorsa con il governo. “Su alcune norme di sicurezza generale credo debba pronunciasi il ministero della Salute e non possibile che il governo e il ministro scarichino opportunisticamente sulle regioni”, ha affermato il governatore.

Sulla data del 3 giugno che consente la riapertura dei confini regionali – come riporta il sito web dell’agenzia di stampa agi.it – poi afferma: “Deciderò il 2 in base alla situazione epidemiologica”. “C’è un clima di confusione: dovremo aprire stamattina, ma noi non apriamo né i ristoranti, né i pub, né altro per serietà. Abbiamo deciso di avere una interlocuzione con le categorie economiche per prepararli alla sanificazione a procurarsi pannelli di divisione per agevolare l’apertura di piccoli ristoranti”, ha poi aggiunto a In Mezz’ora in più il governatore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se finora ha stravolto tutti i provvedimenti del governo centrale contestandone il punto di vista?
    Adesso che ha la possibilità di disporre in maniera più autonoma non gli sta bene?
    E dunque solo un pretesto per far polemica e farsi notare?
    Dubbio di molti in realtà!
    Concentriamoci sul da fare piuttosto che criticare da oltranza, c’è tanto da fare ed i rischi sono infiniti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.