Meteo, settimana dai 2 volti: pioggia e vento fino a mercoledì, poi sole e caldo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La settimana che è appena iniziata  sarà divisa in due parti dal punto di vista meteorologico. La prima parte della settimana da lunedì notte a mercoledì mattina sarà caratterizzata dalla presenza destabilizzante di un ciclone mediterraneo che dal nord Africa si porterà verso la Grecia attraversando l’Italia: precipitazioni piovose a tratti intense. Il peggioramento si intensificherà ulteriormente mercoledì quando temporali e raffiche di vento colpiranno soprattutto Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e parte della Sicilia.Dei temporali sono attesi inoltre sul Lazio, con rischio abbastanza elevato di grandinate e forti colpi di vento fin sulla Capitale. Calano le temperature al Centro ma soprattutto al Sud e sulla Sicilia.
Nella giornata di giovedì – come riporta il sito web ilmeteo.it -il ciclone mediterraneo si sarà ormai spento verso la Grecia e l’Albania e al suo posto si andrà ad espandere una area anticiclonica di stampo subtropicale che riporterà velocemente la temperatura sopra la media. I valori massimi torneranno a toccare i 24/25 gradi.
Una ulteriore miglioramento è poi atteso da venerdì 22 e per tutto il prossimo weekend in particolare al Centro-Sud.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.