Oggi riprendono le attività: ecco l’ordinanza della Regione Campania

Stampa
È stata pubblicata poco prima della mezzanotte l’ordinanza numero 48 della Regione Campania per la fase 2.5 che partirà questa mattina. Tra i punti principali, l’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca prevede la riapertura dei servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, centri estetici), delle attività commerciali al dettaglio e dei bar solo per il servizio al banco. Tutto il comparto della ristorazione ripartirà dal 21 maggio. Riaprono musei, biblioteche e luoghi di cultura mentre restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.

Per gli esercizi commerciali – evidenzia De Luca in un post su Facebook – si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale”. Confermato l’obbligo della mascherine anche all’aperto.

L’ordinanza prevede:

– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.

– Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.

– Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.

– Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

– Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.

– Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.

– Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.

Scarica il testo dell’ordinanza e gli allegati:

Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 1 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 2 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 3 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 4 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Volevo ricordare al re cke i bar e tutte le attività di mangiatoria sono sempre state aperte di domenica anche gli anni addietro

  • Come al solito deve far vedere chi ce l’ha più grosso!
    Ridicolo!
    Mi auguro che i cittadini gli toglieranno il giocattolo da mano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.