Riaprono i barbieri, don Mimì no: dopo 52 anni saracinesca chiusa per sempre

Stampa
Dei suoi 75 anni di età, ne ha trascorsi 52 dedicandosi alla sua arte nel taglio di barba e capelli. “Don Mimì”, lo storico barbiere del “Salone Mimì”, situato in via Ferreria a Baronissi ha scelto di abbassare la sua serranda proprio nel giorno in cui i suoi colleghi potranno riaprirla dopo la serrata legata all’emergenza Covid.

Una scelta dolorosa ma necessaria per dedicarsi, dopo oltre mezzo secolo di duro lavoro, all’affetto di familiari e nipoti. “Don Mimì”, infatti, nonostante l’età era ancora lì, per accogliere con garbo e accuratezza coloro che avevano scelto di affidarsi alle sue qualità di barbiere. Una professione iniziata ad appena 11 anni, nel lontano 1956, quando da bambino si recava presso la bottega di un altro storico barbiere di Baronissi, “Minicuccio”.

Per 52 anni l’unico pensiero mattutino è stato di alzare la saracinesca e aspettare i suoi clienti. Oggi Don Mimì con immenso dispiacere ha deciso di chiudere la sua bottega. Con le lacrime agli occhi e con tanta emozione ha voluto ringraziare coloro che, in mezzo secolo, si sono affidati alla sua arte nel taglio di barba e capelli.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Minicuccio dove ha iniziato Don Mimì..sarebbe il barbiere Domenico Landi
    se qualcuno conosce e sa darmi la risposta lo facesse qui che passo a controllare se la trovo
    GRAZIE

  • Lunga vita a LEI……e si goda il resto dei suoi giorni…..STOP alle tribolazioni…..buona vita

  • Esempi di vita,che non esistono più. Oggi si vuole tutto e subito,poco lavoro e molta ricreazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.