Salerno: riaprono i mercati in città. Sindaco e Assessore visitano le strutture

Stampa
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo, questa mattina, si sono recati nei mercati di piazza Casalbore, via de Crescenzo e via Robertelli per salutare gli operatori mercatali e augurare loro una buona ripresa.

“Siamo fiduciosi – ha detto il primo cittadino – che la ripresa sarà tangibile. Siamo vicini alla categoria e a tutto il comparto degli operatori commerciali che in questa settimana riaprono le proprie attività. Invitiamo, comunque, i nostri concittadini a rispettare le regole. Oggi, più che mai, è necessario indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

Il coronavirus non è stato ancora sconfitto e la Fase 2 non vuol dire essere fuori dal pericolo. Grazie alle scelte e all’operato del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, siamo riusciti a contenere i danni in Campania, ma ancora non siamo totalmente fuori dall’emergenza.

Un plauso va ai miei concittadini che hanno saputo rispettare le regole e comprendere quanto fosse delicata questa situazione. Un ringraziamento anche a tutte le forze dell’ordine, innanzitutto alla Polizia municipale e anche alla Protezione civile.
Insieme, rispettando poche ma efficaci norme, riusciremo a venirne fuori. Buona ripresa a tutti”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • signori mercatali di generi alimentari, ma non avevate rimanda l’apertura di una settimana per essere solidali con i vostri colleghi non alimentari oggi vedo tutta un altra cosa come mai?

  • È un teatrino giocano non sanno fare altro ed il bello sapevano cke arrivava il sindaco si sono fatti trovare con guanti mascherina e camice blu

  • il settore dell’abbigliamento, specialmente quello usato di dubbia provenienza DEVE RESTARE CHIUSO!! non è concepibile vendere abiti usati senza alcuna tracciabilità anche fiscale. non si puo’ permettere che per vendere abiti usati in maniera sconsiderata si apre un focolaio di contagio. oltretutto non potendo misurare la merce per mancanza di cabine idonee il cliente porterebbe i vestiti a casa e se non vanno bene li riconsegna… senza igienizzazione certificata. MA SIAMO IMPAZZITI. IO NON VOGLIO RITORNARE IN LOCKDOWN PER COLPA DI LEGGEREZZA NELL’AUTORIZZARE IL COMMERCIO DI ABITI USATI. ORIGINE E TRACCIABILITA’ FISCALE E BASTA! COSI COME FANNO TUTTI I COMMERCIANTI

  • 1: vista l’ampiezza del mercato di torrione perchè non avete distanziato i banconi dell’alimentare lasciandoli al loro solito posto?!? 2: perchè non aprite il settore non alimentari il pomeriggio? GENI!!!!

  • Amico delle 14.04, rimani a casa e acquista on line. Non sei obbligato ad uscire, chiaro?

  • X RUNNER
    INNANZITUTTO LEI NON E’ UN MIO AMICO, SECONDO SONO UN LIBERO CITTADINO E FACCIO CIO’ CHE VOGLIO!! CHIARO!!!
    LA SUA RISPOSTA MI FA CAPIRE CHE HO COLPITO NEL SEGNO … SI PREFERISCE GLISSARE SULòLòA TRACCIABILITA’: NON E’ CHE PER CASO FATE EVASIONE FISCALE? OPPURE NON FATE IGIENIZZAZIONE SERIA?
    PENSO SI NECESSARIO CHE LE ISTITUZIONI PREPOSTE, ALLA LUCE DELLA SUA RISPOSTA, FACCIANO CONTROLLI SERI ALLA RIAPERTURA NELL’INTERESSE DEI CITTANI FISCALMENTE E DAL PUNTO DI VISTA SANTIARIO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.