Sosta selvaggia: a Salerno riprendono i controlli, riattivata Ztl nel centro storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Riaprono i negozi ed è prevedibile anche una ripresa consistente del traffico stradale a Salerno. Il Comune ha predisposto, insieme alla riattivazione della Ztl nel centro storico, anche controlli più rigidi da parte degli agenti della polizia municipale e del personale di Salerno Mobilità per contrastare la sosta selvaggia. S’è registrato in questo periodo di lockdown, ovviamente, anche un calo delle contravvenzioni: secondo il Siope, il sistema degli incassi degli enti locali, a marzo i proventi da multe e sanzioni per violazioni delle norme del codice della strada a carico delle famiglie hanno fatto incassare al Comune 87.124 euro. Mentre ad aprile e in 17 giorni di maggio l’incasso è pari a zero euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. E certo non ci saranno piu le multe per le mascherine il comune come deve incassare. Patetici

  2. se si iniziasse seriamente a multare le soste in tripla fila a Salerno, controllando tutto il territorio urbano e non solo il centro storico, hai voglia di incassare!!
    Auguriamoci che si usi la stessa veemenza dimostrata in questi mesi per monitorare le strade in periodo di lockdown!

  3. Proprio oggi mi è arrivato il “consiglio” di pagare il bollo dell’auto(tassa di possesso) perchè se era
    bollo di circolazione col cavolo che gli davo questi soldi la buttavo in un giardino,mio, recintato e
    nemmeno l’assicurazione pagavo!Tanto non la usavo prima(PER ARRIVARE IN “CENTRO” CI
    VOGLIONO PASSAPORTO E CARTA VISA)per vedere cosa poi?E allora civado con i pullman di
    Salerno:orari da Biafra e tutto il resto appresso.Ma alla fine opto per camminare,sempre che
    non rischi una multa,avvicinandomi troppo a qualcuno su quei marciapiedi del c….!Ma non
    ci dovevano agevolare?

  4. Il cittadino civile dovrebbe chiedere ad alta voce di RIPRISTINARE SENZA INTERRUZIONE, almeno durante il giorno, LO STREET CONTROL CONTRO I DIVIETI DI SOSTA.
    a SALERNO IL TRAFFICO ESISTE SOLO PER COLPA DI QUEI SOLITI IDIOTI CHE METTONO L’AUTO IN DOPPIA FILA O IN DIVIETO DI SOSTA IN ZONE DOVE LA CARREGGIATA VIENE RISTRETTA PERCHE’ GLI PESA FARE 100 METRI A PIEDI!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.