Sosta selvaggia: a Salerno riprendono i controlli, riattivata Ztl nel centro storico

Stampa
Riaprono i negozi ed è prevedibile anche una ripresa consistente del traffico stradale a Salerno. Il Comune ha predisposto, insieme alla riattivazione della Ztl nel centro storico, anche controlli più rigidi da parte degli agenti della polizia municipale e del personale di Salerno Mobilità per contrastare la sosta selvaggia. S’è registrato in questo periodo di lockdown, ovviamente, anche un calo delle contravvenzioni: secondo il Siope, il sistema degli incassi degli enti locali, a marzo i proventi da multe e sanzioni per violazioni delle norme del codice della strada a carico delle famiglie hanno fatto incassare al Comune 87.124 euro. Mentre ad aprile e in 17 giorni di maggio l’incasso è pari a zero euro.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E certo non ci saranno piu le multe per le mascherine il comune come deve incassare. Patetici

  • se si iniziasse seriamente a multare le soste in tripla fila a Salerno, controllando tutto il territorio urbano e non solo il centro storico, hai voglia di incassare!!
    Auguriamoci che si usi la stessa veemenza dimostrata in questi mesi per monitorare le strade in periodo di lockdown!

  • Proprio oggi mi è arrivato il “consiglio” di pagare il bollo dell’auto(tassa di possesso) perchè se era
    bollo di circolazione col cavolo che gli davo questi soldi la buttavo in un giardino,mio, recintato e
    nemmeno l’assicurazione pagavo!Tanto non la usavo prima(PER ARRIVARE IN “CENTRO” CI
    VOGLIONO PASSAPORTO E CARTA VISA)per vedere cosa poi?E allora civado con i pullman di
    Salerno:orari da Biafra e tutto il resto appresso.Ma alla fine opto per camminare,sempre che
    non rischi una multa,avvicinandomi troppo a qualcuno su quei marciapiedi del c….!Ma non
    ci dovevano agevolare?

  • Il cittadino civile dovrebbe chiedere ad alta voce di RIPRISTINARE SENZA INTERRUZIONE, almeno durante il giorno, LO STREET CONTROL CONTRO I DIVIETI DI SOSTA.
    a SALERNO IL TRAFFICO ESISTE SOLO PER COLPA DI QUEI SOLITI IDIOTI CHE METTONO L’AUTO IN DOPPIA FILA O IN DIVIETO DI SOSTA IN ZONE DOVE LA CARREGGIATA VIENE RISTRETTA PERCHE’ GLI PESA FARE 100 METRI A PIEDI!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.