AIC, Calcagno: “I calciatori non vogliono giocare a tutti i costi”

Stampa
Lo dice in modo chiaro Umberto Calcagno. Quel passaggio “i calciatori non vogliono giocare a tutti i costi” chiarisce e ribadisce la posizione espressa da tempo. Va bene ripartire, perché il calcio in Italia è un’azienda economica importante e perché, per certi versi, svolge anche una funzione sociale, ma bisogna farlo in assoluta sicurezza. Le posizioni tra le varie componenti non sono ancora allineate e così il protocollo tarda ad arrivare.

Per l’Associazione Italiana Calciatori sono stati fatti passi in avanti ma ci sono ancora alcuni punti che sembrano insuperabili. Come la modalità con la quale si dovrà trattare l’eventuale presenza di un contagiato all’interno del gruppo. Se tutta la squadra dovrà restare in ritiro per due settimane, durante la fase della preparazione o del campionato, secondo l’Aic si creerebbero problemi enormi per i club. Soprattutto per quelli, e sono tantissimi, che non hanno una propria struttura.

L’Aic ha un confronto costante con le altre componenti del calcio italiano per gestire al meglio il presente ma pensa anche al futuro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tommasi è stato sempre un intransigente!! ma quando va via?? Se i calciatori non vogliono giocare,andassero via,senza ricevere un soldo!! Ora hanno stufato!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.