Coronavirus, il vaccino di Oxford funziona. Forse pronto entro settembre?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono positivi in primi risultati della sperimentazione sull’uomo del vaccino messo a punto dallo Jenner Institute della Oxford University con la partnership dell’azienda italiana Advent-Irbm di Pomezia. La prima fase che prevedeva il test su 510 volontari  si è conclusa “positivamente”, ha spiegato il presidente dell’Irbm, Pietro Di Lorenzo, assicurando che tutti i vaccinati “stanno bene”. Per questo la sperimentazione prosegue e “partirà a giorni la fase successiva, l’ultima, di sperimentazione su circa 3mila volontari, che si concluderà a fine settembre”. Se l’esito si confermerà positivo a dicembre, secondo Di Lorenzo, già a dicembre potrebbero arrivare i primi ingenti quantitativi di dosi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. per una malattia che è già sparita? allora vediamo un poco:
    caso A, fino ad oggi non ci sono farmaci né cure: la malattia è sparita=vaccino inutile!
    caso B, fino ad oggi i medici seri e non delinquenti, maggioranza e che non sta in tv, hanno trovato tantissimi trattamenti che hanno portato la mortalità a zero o quasi, quindi ci sono già farmaci=vaccino inutile!

    Un vaccino ha bisogno di 18 mesi almeno per essere dichiarato sicuro (diciamo così), ora in tre mesi hanno fatto il miracolo? miracolo legale, si intende! Fatevelo voi l’inutile vaccino, pure il mio velo cedo volentieri. Poi andate pure a leggervi lo studio che afferma che chi ha fatto il vaccino influenzale e meningite ha un chiaro aumento delle probabilità di prendere proprio il coronavirus!
    Ma siete liberissimi di credere che questo vaccino vi salverà, proprio per questo vi cedo il mio con immensa gioia e senza alcun problema.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.