E’ tornato anche il traffico a Salerno: emergenza parcheggi, si cercano soluzioni

Stampa
La ripartenza di un po’ tutte le attività produttive, dopo il lungo periodo di lockdown, com’era ampiamente prevedibile, ripropone il problema del traffico a Salerno, ma soprattutto mette a nudo la carenza di posti per parcheggiare le auto al centro della città. Il Comune sta studiando soluzioni alternative – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – in attesa della disponibilità dei parcheggi interrati di Piazza della Libertà. «Serviranno sicuramente dei parcheggi temporanei», ha ammesso l’assessore comunale alla Mobilità De Maio. La soluzione su cui l’assessorato alla mobilità sta lavorando è quella del parcheggio di via Porto nell’area di competenza del Genio civile.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ehhhhhhhh, sono venti anni che se ne parla.
    La verità è che quell’area è di uso esclusivo dei GdF e dei dipendenti del Genio e mai si sognerebbero di lasciarla per destinarli ad uso pubblico.
    Assessore, la smetta con questa farsa.

  • Solo una precisazione. L’area è quella adiacente al Genio Civile ma alcuna competenza o uso è riconducibile allo stesso.

  • quando la gente è strafottente ci vuole la repressione, solo così la si può educare al rispetto degli altri ha detto:

    per togliere il traffico serve lo street control ogni giorno dalle 8 alle 21 almeno sulla via principale.
    solo così possiamo educare i salernitani a rispettare le regole.
    qualche controllo in corrispdenza di quei negozi che fanno lo scarico negli orari di punta non guasterebbe:
    l’ortofrutta a via trento di mercatello (di fronte farmacia) crea una fila di circa 6/700 metri in condizioni di traffico normale.
    lo stesso per le file di auto dei clienti davanti il bar novegrammi a via trento pastena o una sola macchina che si ferma davanti la macelleria accurso creando un imbuto o magari davanti il carrefour o ancora all’etè a torrione…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.