Forum Giovani, Celano: «Si rinuncia a risorse pur di “sopprimere” il pubblico dibattito»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le motivazioni addotte dall’Amministrazione comunale sulla mancata previsione del forum dei giovani in città sono goffe e pretestuose. Per l’amministrazione comunale  “il Forum dei Giovani costituirebbe un importante strumento di partecipazione per quelle realtà in cui i giovani non sono opportunamente rappresentati“, presumendo, dunque, di poter perfino stabilire unilateralmente quale siano le realtà in cui i giovani sarebbero ben rappresentate e dove non.

Si rammenta, inoltre, che non esiste un forum provinciale come l’Amministrazione vorrebbe far comprendere, ma che in Provincia è attivo solo il coordinamento dei forum esistenti, nel quale non vi è, tra l’altro, alcun rappresentante di Salerno. L’amministrazione predilige, in realtà, interagire con associazioni “gradite”, preferendo distribuire risorse, come nel caso del richiamato programma “benessere giovani”, per assegnazione diretta e senza alcun bando. E’ proprio sul sistema dei contributi alle associazioni e sugli appalti alle cooperative che andrebbe fatta luce.

La verità è che il “progressismo deluchiano” teme i luoghi di discussione liberi e si preoccupa fortemente del fermento e del dinamismo delle giovani generazioni, smentendo anche gli impegni assunti e le buone intenzioni manifestate  negli anni dagli assessori Maraio e Giordano.

L’esperienza dei Forum è, invece, certamente utile, stimola il dibattito giovanile e rappresenta un importante stimolo per le Istituzioni. Ma a quanto pare l’Amministrazione del pensiero unico rinuncia anche ad importanti risorse pur di “sopprimere” il pubblico dibattito.

Roberto Celano – consigliere comunale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. We servono almeno 20 ragazzi Vi raccomando ognuno di voi porti 30 voti
    600 voti vostri + 500 miei ….vado almeno in opposizione ( e vi tutelo…c’è un cespuglio sporgente, una buca bucata, un gradino non a livello, una lampadina fulminata, troppo vento in città, mare mosso in orari non consoni ….)we ma i manifesti Se volete farli …sia chiaro li pagate voi.
    Morale….
    La volpe resta volpe e i ragazzi restano….RAGAZZI.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.