La Campania supera test riaperture: nessun picco contagi, ottimismo per giugno

Stampa
L’esame sembrerebbe essere stato superato. Il primo test, dopo la riapertura di ristoranti, bar e pizzerie, non ha fatto registrare in Campania – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  un picco di contagi. I tamponi positivi nella nostra regione si attestano tra i 10 e i 20 al giorno. Appena nove, il 13 maggio; quindici, il 14 maggio; quattordici, il 15; senza picchi preoccupanti fino a ieri. E, nelle prossime settimane, l’algoritmo utilizzato per valutare il trend dell’epidemia prevede una ulteriore riduzione dell’incidenza, nonostante ci siano più possibilità di contatto tra le persone con lo shopping, la piega dal parrucchiere e i pasti fuori casa. A inizio giugno la media attesa è di 5 nuove diagnosi al giorno.

,

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Notizie del genere, se pur positive, andrebbero sempre accompagnate con inviti alla prudenza.
    In questo momento occorre mantenere alta l’attenzione.
    Ma sembra che in tanti pensano che il virus sia solo un lontano ricordo.

  • Ho notato anch’io che per parecchi è un lontano ricordo. Ormai i controlli non esistono…..ad esempio ho saputo che al centro commerciale LE COTONIERE si entra senza problemi , nessun controllo,nessuna fila , nessun dispositivo di disinfezione mani all’ingresso…. niente di niente …..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.