Matteo Paolillo giovane attore salernitano su RaiUno in “Vivi e lascia vivere”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue il percorso di crescita professionale per Matteo Paolillo, giovane attore salernitano che da giovedì 21 maggio sarà tra i protagonisti della fortunata fiction in onda su RaiUno “Vivi e lascia vivere” firmato dalla regista Pappi Corsicato. Dopo le prime esperienze a Salerno al Teatro delle Arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella, Matteo Paolillo ha spiccato il volo partendo per Roma dove ha frequentato il Conservatorio Teatrale del compianto maestro Gianni Diotajuti e successivamente il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola nazionale di cinema, dove si è diplomato lo scorso anno.

Il giovane talento salernitano doc, che ha già preso parte ad un episodio di “Don Matteo 10” ed al film della regista Alessandra Mortelliti “Famosa”presentato al Festival di Roma e che sarà presto nelle sale di tutta Italia, sarà Rocco in “Vivi e lascia Vivere”, fiction in cui è protagonista la grande Elena Sofia Ricci e nella quale reciterà fianco a fianco con l’attrice Carlotta Antonelli, protagonista in altre importanti serie come “Suburra” e “Solo”.

Un ruolo di assoluto prestigio, dunque, per Matteo Paolillo, in attesa della definitiva consacrazione che dovrebbe arrivare con la fiction “Mare fuori” del regista Carmine Elia (“Don Matteo”, “La dama velata” e “La porta rossa” tra i suoi lavori), che andrà in onda il prossimo autunno sulla Rai e nella quale interpreterà uno dei protagonisti, Edoardo, un ragazzo detenuto nel carcere minorile di Nisida, luogo dove sarà incentrata la storia.

Crescono dunque esponenzialmente le collaborazioni per il salernitano Matteo Paolillo che ha mostrato, in questi pochi anni di carriera, anche una grande versatilità partecipando a diversi tour con la compagnia teatrale Artisfabrica nella quale ha recitato in grandi opere come “L’Iliade”,  “La Divina Commedia” e “L’attimo fuggente” e fondando un gruppo di musica rap, i Suba Crew, che ha inciso nel 2017 l’album “Matrioska”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.