Spadafora: “Via libera al nuovo protocollo per gli allenamenti collettivi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ospite di Tg Sport su Rai 2, precisando che tra le variazioni c’è quella dei ritiri, non più necessari.

Sciolti i nodi che dividevano il Comitato e la Figc: le squadre potranno ripredere ad allenarsi in gruppi non troppo numerosi. Vittoria della Federazione sul fronte ritiri, che non si faranno in vista della ripresa.

“La Figc è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta e questo ha aiutato – afferma Spadafora -. Sono stati chiariti i tempi di quarantena in caso di positività. Ma i tamponi per i calciatori non influenzino il bisogno collettivo“.

Niente quarantena collettiva in caso di una positività: “La situazione migliore ci ha consentito di rivedere questa regola, il calcio è molto importante per l’Italia, speriamo che riparta”.

Infine l’importante annuncio: “Il 28 maggio decideremo insieme alla Figc se e quando ripartirà il campionato“.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.