Albergatori perplessi sui tempi di riapertura: la stagione rischia di saltare

Stampa
Gli albergatori temono che la stagione estiva possa saltare se Governo e Regione non si pronunceranno in tempi rapidi sul protocollo proposto dalle associazioni per riaprire in sicurezza e sullo scudo penale per eventuali responsabilità da contagio Covid.

C’è chi dice che sarebbe stato meglio dire un No netto alle riaperture, piuttosto che fare ipotesi al 25 maggio – o come in Campania addirittura al 3 giugno – che non mettono in condizione le strutture alberghiere di programmare l’accoglienza dei turisti nel breve-medio periodo.

In ballo c’è un’intera stagione turistica nei complessi alberghieri come nelle strutture ricettive di piccola dimensione o i bed & breakfast. Dire che bisogna attendere l’andamento della pandemia è giusto, ma le prenotazioni non possono rimanere in attesa a lungo e va spiegato ai clienti italiani e stranieri con chiarezza se potranno venire in Campania già dalla fine di questo mese o dall’inizio di giugno.

A ciò si aggiunge il rischio di una responsabilità penale nel caso di contagio tra il personale dipendente o tra gli ospiti. Anche qui vanno chiarite le regole di ingaggio.

Fonte: LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.