Oms, troppa gente in giro al Sud Italia: mantenere alta la guardia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ranieri Guerra, assistente direttore generale per le iniziative strategiche dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha espresso oggi preoccupazione parlando in Commissione Esteri della Camera, perché vede una situazione “troppo euforica”, con troppa gente in giro senza protezioni.

“Personalmente sono molto preoccupato per una situazione molto euforica che ho visto negli ultimi due o tre giorni con veramente troppe persone in giro e troppe persone non protette, che sembra non abbiano compreso bene la potenziale gravità e la potenziale letalità del virus”, ha affermato Guerra.

“E’ un virus – ha aggiunto – che ancora circola in comunità. Questo lo dobbiamo sempre ricordare, perché non è finita. Il virus circola ancora in maniera sostenuta nel Nord Italia. Nel Sud Italia circola molto meno. Però questo dà un effetto paradosso: al Sud Italia sono praticamente tutti contagiabili e tutti sensibili. Quindi se entra un cluster epidemico al Centro-Sud farà danni molto maggiori proprio perché non esiste in questo momento un’immunità degna di questo nome.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.