Orrore a Castelcivita: carcasse di cani avvelenate. Il sindaco: “Grave episodio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Carcasse di diversi cani avvelenati sono state rinvenute, nella giornata di ieri tra i vicoli del centro storico di Castelcivita. A denunciare l’orrore sono stati alcuni residenti con una lettera inviata alla redazione del sito web stiletv.it. “L’uccisione di questi animali è un atto deplorevole e punibile dalla legge che pone alla luce il problema atavico e trascurato del randagismo anche nel nostro piccolo Comune. Che è tenuto ad occuparsi dell’organizzazione, della prevenzione e del controllo dei cani vaganti per evitare che questi arrechino danni alle persone e per evitare che episodi di questo genere accadano”.

Non è mancata la replica – come riporta il sito web infocilento.it – del sindaco Forziati, dopo aver interpellato l’Asl per una conferma delle cause del decesso. “Si tratta di un grave episodio – ha detto il primo cittadino – che mi spinge a mettere in essere un maggiore controllo del territorio e a implementare la figura del “cane libero accudito” prevedendo degli incentivi da dare alle famiglie affidatarie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Il cane accudito ma ritirati in un ospedale x malattie mentali adesso valgono più i cani che le persone

  2. Povere bestioline.
    Che mostri ci sono in giro.
    Si salva al massimo il 10% dell’umanità.

  3. sicuramente cani e gatti valgono più di te visto come la pensi.
    Quelli incivili come te devono fare la stessa fine delle povere bestiole.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.