“Spazi troppo esigui nelle scuole”: è allarme nel Salernitano per la maturità

Stampa
Si allarga il fronte dei presidi che nel Salernitano invocano la prova a distanze per l’imminente esame di maturità. Mentre sono in corso di formazione le commissioni – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  cresce la preoccupazione di dirigenti scolastici e professori sulla modalità in presenza del colloquio d’esame.  Le aule per accogliere gli esaminandi non bastano e gli spazi sono pochi. Sullo sfondo la necessità di garantire le distanze minime di 2 metri tra i candidati e i commissari. Quasi unanime il pensiero dei presidi: «L’esame orale andrebbe fatto in modalità a distanza, l’ho sempre sostenuto nelle scorse settimane e lo ripeto ancora».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se fosse vero che non c’è lo spazio per l’esame di maturità ( 1alunno alla volta immagino) come pensano di riaprire le classi per il nuovo anno scolastico ?

  • Si cari Presidi avete ragione, ma che mi dite quando avete imposto in piena pandemia a collaboratori scolastici ed amministrativi di andare al lavoro, seppur a turnazione in uffici piccoli con elevato rischio di contagio. Lì il problema non lo avete avuto? come mai? forse dovevate dimostrare la vs efficienza organizzativa anche in piena pandemia? ora con le aule magna a disposizione avete paura? piccolini……vergognatevi

  • Fatela finita e prendete esempio dai medici e dagli infermieri che in prima persona hanno combattuto questo virus. Con la scusa del virus vorreste stare a casa non facendo fare l’esame ai maturandi? Bel esempio che date. Di fronte al dovere scappare sempre? Qui ogniuno stà trovando la scusa o per licenziare il dipendente che non poteva licenziare, usando la scusa del covid19 (prima si usava la famosa crisi economica), poi c’è quello che si lamenta sulle testate giornalistiche, mo ci mancavano pure i presidi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.