DL Imprese, De Luca (Pd): «Esteso a 30 anni termine restituzione prestiti»

Stampa
“Siamo estremamente soddisfatti per l’approvazione in Commissione Finanze di una nostra proposta di modifica al DL Liquidita’, per innalzare a 30 anni il periodo per la restituzione dei prestiti alle imprese da 25mila a 800mila euro garantiti dallo Stato”. Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il deputato dem, Piero De Luca. “È un grande risultato- prosegue De Luca- frutto del lavoro di squadra tra Governo e Parlamento, con il contributo decisivo del Partito Democratico.

A seguito di numerosi incontri avuti con varie categorie produttive, era emersa una preoccupazione legata al termine di 6 anni inizialmente previsto per la restituzione dei finanziamenti bancari erogati con la garanzia pubblica.

Questo termine era troppo breve e non avrebbe consentito a tante imprese di accedere a tali prestiti per l’impossibilita’ o la difficolta’ di restituirli in tempo. Abbiamo lavorato ininterrottamente per modificare e migliorare il Decreto su questo punto. Ho seguito in prima persona il profilo di compatibilita’ con le regole europee, che ha portato il Governo ad ottenere il preventivo via libera della Commissione rispetto alla normativa sugli aiuti di Stato.

Finalmente nelle scorse ore siamo riusciti a far approvare questo emendamento, decisivo per garantire la necessaria liquidita’ a migliaia di aziende italiane, con lo scudo di una garanzia fino al 100% tra intervento pubblico e dei Confidi. Nessun Paese europeo ha fatto di meglio per sostenere le proprie imprese- conclude il deputato dem- ora si semplifichino le procedure per assicurare i finanziamenti da parte delle banche. Non c’e’ neppure un minuto da perdere”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma mica si chiama Caserta notizie questo sito????!! Come mai tanta pubblicità?????

  • Le notizie le sappiamo leggere non c’è bisogno del banditore. Nel frattempo come mai l’Onorevole non si è accorto che il Governo ha escluso Ariano Irpino ed il Vallo di Diano dal Fondo per le aree colpite dal COVID-19 ? Ora il padre Governatore protesta e l’Onorevole dove stava?

  • Ma quando questo onorevole dirà qualcosa di suo, invece di fare il riassunto di ciò che fanno gli altri?

  • in 10 anni quali30 anni !!! vediamo se ci sarà modifica ridicolo comunista comunista

  • Il “new York time” censura e il bella faccia sparla a vanvera

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.