Ecco il menù digitale: in Campania realizzato un sito per il settore del “food”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una innovazione dettata dalla necessità di bandire l’uso dei classici menù cartacei. E’ stata realizzato in  Campania, e in particolare a Napoli, dalla Start Up I Made IT, il sito web “Ecco il Menu.it”. Con questo portale, che viene incontro alle nuove esigenze del settore Food & Beverage, il gestore di una qualsiasi attività – come riporta il sito web repubblica.it – potrà caricare in maniera facile e veloce la propria offerta sulla piattaforma assieme a una descrizione delle portate, ad immagini di ciascun piatto, alla lista degli allergeni e alla traduzione automatica in lingue straniere.

Alla fine del processo il menù verrà trasformato in un QR Code, che potrà essere subito stampato e posizionato su ogni tavolo in modo da consentire alla clientela la lettura tramite tablet o cellulare, oppure in un pratico link che potrà essere navigabile direttamente da device. Tramite questo processo intuitivo il cliente potrà inoltre condividere facilmente una ricetta, la foto di una pietanza o l’intero menù sui propri canali social.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.