Operazione sicurezza in Costiera Amalfitana. Oggi altri 371 tamponi preventivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina ho effettuato anche io il tampone. In Costiera Amalfitana stiamo anteponendo la sicurezza a tutto il resto. Ritengo sia stato utile sia per capire il nostro stato di salute e soprattutto per offrire e dare sicurezza a coloro i quali verranno a soggiornare da noi. Io credo che quelle persone che sceglieranno i nostri territori come meta di vacanza debbano avere prima di tutto la garanzia che coloro i quali sono preposti all’accoglienza siano in buono stato di salute e dunque offrire servizi di qualità. Tamponi agli operatori turistici, agli operatori commerciali e sanitari. Parallelamente stiamo pensando alla ripartenza puntando su servizi di qualità”. Lo ha dichiarato Gaetano Frate, sindaco di Conca dei Marini.

E l’operazione tamponi continua.

“La Costiera è stata solo sfiorata dal Coronavirus e non ha avuto morti. Dopo i 747 tamponi prelevati a Maiori e gli altri 293 a Scala, oggi l’operazione ha visto la terza tappa ad Amalfi con altri 371 tamponi. Domani continueremo a Positano con i 260 tamponi proposti dai Comuni di Positano e di Praiano – ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori e Responsabile Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana –   ed infine Sabato 23 Maggio ad Agerola, dalle ore 9 e 30, presso la Scuola Elementare di Bomerano, si effettueranno altri 441 tamponi proposti dal Comune di Agerola.

Stiamo effettuando ben 2112 tamponi in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Meridionale per avere una fotografia precisa del Covid e garantire così sicurezza ai turisti. La Conferenza dei sindaci in stretta collaborazione con la Task Force regionale, con l’Asl e le Aziende sanitarie, sta approntando un piano di sicurezza in Costiera Amalfitana al fine di poter partire con l’economia turistica. Un turismo prima di territorio e poi, qualora dovessero migliorare le condizioni in Italia ed in Europa, anche straniero”.

 

Per interviste: Andrea Reale – sindaco di Minori e Responsabile Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana Tel 348 999 1411.

 

Gaetano Frate – sindaco di Conca dei Marini  – Tel 338 473 9723.

 

Giuseppe Ragosta – addetto stampa del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana – Tel 392 5967459.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.