Acquisti on line: record di consegne per i salernitani, boom di postpay attivate

Stampa
Gli acquisti online hanno avuto un incremento esponenziale anche da parte dei clienti salernitani. Durante soprattutto la fase di lockdown – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – c’è stato un aumento considerevole di consegne a domicilio e pagamenti digitali. Nei primi mesi dell’anno, solo nella provincia di Salerno, sono state attivate 326mila carte Postepay che grazie alla loro semplicità d’utilizzo, sono uno degli strumenti preferiti dagli italiani. Al contempo, l’azienda evidenzia una crescita delle consegne. A livello nazionale, da gennaio a marzo sono stati recapitati 38 milioni di pacchi, con un aumento di circa il 10% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, determinato dal +26% derivante dal comparto e-commerce.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mi ricordo migliaia di post che dicevano compra solo italiano….. aiutiamo le aziende italiane…. facciamo riprendere l’economia italiana….aiutiamo i piccoli negozi che sono l’anima dell’italia….. a chiacchiere tutti bravi a condividere post ma nella realtà sarete complici di questa lenta agonia…..

  • E chi ti dice che gli acquisti online si facciano all’estero? Io ormai acquisto solo su internet e il 99% sono negozi fisici che hanno anche lo shop online, la maggior parte del Sud. E non solo per una questione di prezzi, è che ormai TUTTI i negozi online hanno un servizio migliore di quelli fisici.

    Che poi non esista un Amazon italiano, oppure il tuo negozietto piccolino di fiducia non abbia un banalissimo shop su internet che oggi qualsiasi studentello del liceo è in grado di mettere in piedi, è una cosa che dovresti chiedere a tutti quelli che “internet è brutto” e “ma vuoi mettere il contatto fisico” e altre stupidaggini da trogloditi del terzo mondo.

  • amazon dove ha la sede legale? certo non in italia…. quindi non stai facendo bene all’italia…. cmq sono punti di vista quando dici che i negozi virtuali hanno un servizio migliore di quello fisico…. io personalmente quando acquisto qualcosa lo devo toccare con mano per vedere la qualità se devo comprare abbigliamento lo devo misurare…. stessa cosa vale per le scarpe…. ma forse sono io all’antica. ma di sicuro so di aver fatto bene ad un mio concittadino che magari dopo 2 mesi chiuso ne ha più bisogno di amazon…. ma è un mio pensiero e spero che in molti la pensino come me….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.