Decreto Rilancio: uno sportello informativo attivato dall’Unione Comuni Alto Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un ufficio di supporto per aiutare gli utenti a comprendere meglio come sfruttare le opportunità offerte dalle misure contenute nel Decreto Rilancio. Lo sportello informativo e di prima assistenza alle imprese e ai cittadini, dedicato principalmente ad eco bonus, sisma bonus e facciate, è stato istituito dall’Unione del Comuni Alto Cilento, su proposta del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, appoggiato dai colleghi sindaci degli altri otto comuni che rientrano nell’Ente unionale (Agropoli, Cicerale, Laureana Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino, Torchiara, Lustra).

Il nuovo decreto, in particolare all’art. 128, fa riferimento agli “Incentivi per l’efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”. Introduce il super bonus, ossia la detrazione del 110 % delle spese sostenute sia per gli interventi di riqualificazione energetica che per quelli di miglioramento sismico (eco bonus e sisma bonus).

L’incentivo, da ripartire in 5 anni, riguarderà le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021. I primi cittadini sono convinti che tale azione di orientamento per l’utenza sarà certamente più efficace se strutturata in forma unionale. L’ufficio sarà itinerante, presso tutti i comuni dell’Unione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.