Minori, il Sindaco Reale: «Tutti i tamponi sono negativi»

Stampa
Il Sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, informa che tutti i tamponi voluti dalla Regione Campania e effettuati dall’Istituto Zooprofilattico Meridionale per il virus Covid-19 effettuati martedì 19 per i Comuni di Maiori /Minori/Tramonti e Mercoledì 20 per i Comuni di Atrani/Ravello/Scala e Operatori della Comunità Montana hanno dato esito NEGATIVO.

Oggi sono stati effettuati i tamponi al Comune di Praiano e Positano, domani nel Comune di Agerola . Vi informeremo sugli esiti. E’ un risultato incoraggiante, che lascia immaginare una sicura e piena ripresa delle attività, pur con le necessarie e imprescindibili cautele. A questa prima fase del campionamento sono stati sottoposti i soggetti delle categorie maggiormente esposte al contatto col pubblico, come forze dell’ordine, associazioni di volontariato e amministratori pubblici. I test proseguiranno a breve su altri gruppi di persone individuate come potenzialmente a rischio. L’auspicio è che il trend favorevole sia confermato, a riprova che le misure tempestivamente adottate ed il senso di responsabilità dei cittadini hanno prodotto i frutti sperati in termini di sicurezza collettiva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.