
L’iniziativa, nata spontaneamente attraverso i social, sta prendendo sempre più corpo. Un gruppo nutrito di genitori salernitani è pronto a chiedere all’amministrazione comunale un confronto per attrezzare un’area gioco per bambini, recintata ed opportunamente attrezzata in pieno centro cittadino. Lo spazio, secondo i promotori, andrebbe ricavato – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – nel quadrilatero compreso tra piazza San Francesco e piazza Malta, dove ci sono tanti ragazzini che hanno l’esigenza di potersi divertire in un’area funzionale e sicura. L’iniziativa ha trovato spazio anche sulla nota piattaforma change.or,g dove è possibile firmare e poi divulgare la petizione dedicata che, ieri sera, contava già circa 200 firme.
Bisogna attendere dopo il covid…non è il caso di mettere insieme bambini
l’idea è anche bella, ma la domanda piuttosto è un’altra… dove sta lo spazio per tale parco giochi recintato? che poi, chissà perchè deve essere recintato… aperto no? ah no vero, ci sarà qualcuno che, non avendo nulla da fare o in preda ai fiumi dell’alcool, lo distruggerà
Giostrine a piazza San Francesco? Mettetele ed in meno di un anno diventeranno l’ennesimo esempio di degrado vista la presenza di adolescenti motorinizzati sei giorni su 7 per la vicinanza del Liceo Tasso…scivoli divelti e sediolini sparsi per le aiuole.
I genitori cke hanno promosso la petizione vadano a raccogliere pomodori a zappare loro e i figli
Si pensasse piuttosto a ripurilra una volta per tutte da tutta quella feccia. Extracomunitari ubriachi mattina e pomeriggio, poi la sera ragazzini che pensano di essere i nuovi boss di Salerno.