Speranze e paure, aperture e chiusure: la movida a Salerno è ripartita in sordina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una partenza in sordina, e non poteva essere diversamente, tra paure e speranze, tra aperture e chiusure: la movida a Salerno si è rimessa in moto. Ieri, nella prima giornata di applicazione dell’ultima ordinanza regionale del governatore Vincenzo De Luca, che ha disposto in Campania l’apertura di ristoranti e pizzerie senza orari e di bar e pub fino alle 23, non ha fatto registrare a Salerno assembramenti e neppure particolari violazioni delle regole dettate ai fini del contenimento del Covid-19.

A partire dal tardo pomeriggio si sono rivisti gli avventori seduti ai tavolini, appositamente distanziati, all’esterno dei principali bar del corso cittadino. Primi aperitivi, primi drink: voglia di ricominciare, sia pure con tutte le cautele del caso, da parte dei gestori e dei clienti. Gli affari non sono stati straordinari, ma qualche timido segnale di ripresa si è iniziato a registrare. Occorrerà tempo. Anche per adeguarsi, almeno in questa fase, ai nuovi orari e alle nuove regole.


Stesso discorso anche per pizzerie e ristoranti. Anche se su via Roma – come testimonia anche il nostro video – la maggior parte dei ristoranti e delle pizzerie ha riaperto i battenti, sistemando tavolini e sedie sui marciapedi, ma molti esercizi sono rimasti ancora chiusi in attesa di adeguarsi meglio alle disposizioni nazionali e regionali e di valutare costi e benefici di una ripartenza con limitazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.