D’Agostino (Dagospia): “Per ripartire Italia ha bisogno di De Luca Premier”

Stampa
Il sito Dagospia.com, in assoluto il portale di informazione più cult d’Italia, compie 20 anni. Il giornale “Leggo” ha intervistato per l’occasione Roberto D’Agostino, il fondatore e dominus assoluto del sito che più di ogni altro in Italia rappresenta il simbolo dell’informazione libera, indipendente, senza peli sulla lingua e capace di ricevere e pubblicare indiscrezioni che fanno immancabilmente discutere tutto il paese. La chiusura dell’intervista è tutta da leggere:

I tre consigli di Dago per far ripartire il Paese?

“Prima di tutto”, risponde D’Agostino, “la semplificazione: bisogna eliminare la burocrazia. Poi la competenza: le persone preparate nei posti giusti. Saranno anche onesti questi nuovi politici, ma poi ti trovi un’Azzolina. Io non voglio più vedere questi che sembra che li prendano per strada. Io ho nostalgia di Fanfani, di De Gasperi… pure di De Michelis”.

E la terza?

“Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi. Con Arbore”, dice Dago, “abbiamo aperto un suo fan club”.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Preferisco si occupi solo della Campania altrimenti ci ritroveremmo di nuovo qualche incompetente, o peggio, come governatore.

  • Più che un sostegno a De Luca pare un amara considerazione sulla nullità della classe politica “romana” attuale (da entrambi i lati). Non ce ne sta uno, dico uno, che non sia davvero inguardabile per un motivo o un altro.

    Conte si salva un po ma presto sarà fuori dai giochi.

  • Per i devoti della vita vincenziani ,tra cui salernonotizie,forse non avete capito che lo stanno prendendo per i fondelli, il vostro salvatore fa’ solo sceriffate o meglio cabaret……fra non molto vi fara’ mettere il casco.

  • A Napoli si dice che siano fuori tutti come se questi mesi non contassero nulla. Invece di pensare sempre a Salerno, vai anche a Napoli che sei il presidente della regione campania (ancora per poco si spera) non di salerno.

  • Anonimi Anonimi una sola parola….R O S I C A T E !!!
    VINCENZO DE LUCA UNICO GRANDE SCHERIFFO !!!

  • Così in tutta Italia come a Salerno andranno a lavorare solo gente con precedenti penali. Per favore pubblicate le verità. Grazie

  • parole parole parole come diceva mina … però se facessi il primo ministro non riderebbero solo della campania all’estero ma di tutta l’italia quello che fa specie che c’è ancora tanta gente in giro che gli crede d’agostino no lo sta a prendere in giro

  • Si è “mangiato” Salerno, si sta “mangiando” la Campania, così si “mangerà” l’Italia! Stiamo Freschi!

  • Così i due pargoli possono diventare ministri??!!! Vi siete fatti i conticini di quanto questa splendida famiglia ci costa? ….circa 50.000,00 eur/mese…a mi sono tenuto stretto senza considerare il famoso 15%….ESPOSITO NON CENSURARE COME FAI SEMB!!!!

  • ?????per avere qualche sparata cagonesca in eurovisione e famigliari e amici più o meno “incensurati” ai vertici del Paese? Povera Patria mia……Allora Zaia, Bardi, Musumeci li facciamo presidenti degli Usa, Russia, Cina?

  • Sono d’accordo che la classe politica italiana è lo specchio del fallimento del paese Italia, ma su forza …oltre criticare De Luca, scrivi qua sotto un politico che possa salvare l’Italia?

  • ?????per avere qualche sparata cagonesca in eurovisione e famigliari e amici più o meno “incensurati” ai vertici del Paese? Povera Patria mia……Allora Zaia, Bardi, Musumeci li facciamo presidenti degli Usa, Russia, Cina?

  • Zaia si è distinto come De Luca nell’emergenza Covid, ma ricordiamoci che gestiva ospedali e strutture in Veneto….De Luca una delle Regioni più disastrate d’Italia.
    Ma poi dimenticate che Zaia era sul palco di Ponte di legno quando era MINISTRO?
    Fate una cosa andate a Ponte di legno e fatevi battezzare con l’acqua sacra del Po

  • Prima di sparare i nomi, studiati la storia della Lega, troverai il trota( figlio del fondatore), troverai i diamanti africani, troverai i carri armati della serenissima, è un certo Luca Zaia Ministro della LEGA PADANA.

  • Gli unici politici che possono salvare L’Italia sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni

  • x trollolo
    Noi siamo il Popolo che lavora e produce,arrangiati tu che vivi e bivacchi con il reddito di cittadinanza

  • Bhe che dire D’Agostino credo abbia assolutamente ragione. Nel mondo dell’attuale politica nazionale una figura che sappia coniugare capacità di gestione, dovere di assumersi responsabilità, decidere non in chiave personale nè in chiave elettorale, essere ironico anche su se stesso. Accanto a queste indubbie qualità De Luca associa anche l’avere un bagaglio culturale, storico, filosofico, umanistico di grande spessore unito ad una senso di umanità non comune. Ecco la sintesi di ciò su cui D’Agostino fonda le sue affermazioni.

  • Certo che siamo proprio messi male male male..
    Riflettete gente riflettete…

  • certo che ormai siamo veramente alla frutta..
    ma non vi basta quello che stanno combinando le sinistre e 5 stalle con scarcerazioni di delinquenti,sanatorie per clandestini,distruzione dell’economia ?

  • Ti ricordo che le ricettone economiche della destra ci hanno portato la troika in casa, lo spread a palla e la crescita zero. Siamo messi così per colpa di governi di destra che non hanno fatto niente, né per le imprese, né per lo sviluppo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.