Fase 2 tornano movida violenta e degrado. Via Aniello Falcone stracolma di bottiglie e immondizia

Stampa
“Movida violenta e degrado. È questo il resoconto dei primi giorni del primo weekend di riapertura dei locali. Via Aniello Falcone, questa mattina, si è svegliata fra bottiglie di birra e spazzatura. I residenti della zona ci hanno segnalato uno spettacolo indecoroso che riporta subito alla mente il periodo pre-Covid.

In questi mesi gli incivili che di sera e di notte affollano quella strada non hanno imparato nulla, continuano a vivere nella strafottenza. Ma in un periodo di emergenza sanitaria, una città sporca è una città pericolosa. C’è bisogno assolutamente di più controlli nelle zone della movida o, man mano che la tensione da virus andrà scemando, purtroppo, dovremo fare i conti con spettacoli sempre più indegni con una escalation di violenza e di inciviltà.

Il rischio di assembramenti pericolosi, regole vietate e degrado è altissimo. Per questo abbiamo deciso di chiedere a Comune e Regione un piano straordinario per disciplinare e controllare la movida, così da garantire il sicuro rispetto delle ordinanze ed evitare il rischio contagio”. È quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.