Roccadaspide, lunedì 25 maggio riprende il mercato settimanale

Stampa
Lunedì 25 maggio riapre il mercato settimanale a Roccadaspide, nel Parco della Concordia, su disposizione del comune, dopo l’ultima ordinanza della Regione Campania, la n. 49 del 20 maggio scorso, che disciplina le riapertura delle aree mercatali in Campania.

Sia per gli utenti che per operatori commerciali valgono le stesse regole con le quali stiamo convivendo da tempo: uso obbligatorio della mascherina, divieto di fumo, obbligo di rispettare il distanziamento sociale, oltre al rispetto di tutte le misure prescritte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 17 maggio, le ordinanze regionali e i vari protocolli di sicurezza per evitare il contagio.

Gli operatori commerciali dovranno mettere a disposizione della clientela guanti monouso che gli utenti dovranno utilizzare obbligatoriamente per scegliere la merce in autonomia. I clienti avranno l’obbligo di sostare nel mercato solo per il tempo strettamente necessario agli acquisti, evitando assembramenti.

Il sindaco Gabriele Iuliano fa sapere che l’area è stata sanificata, e che è stato creato un percorso di entrata e di uscita, dove sarà presente personale qualificato per indicare le istruzioni a cui attenersi, che sono contenute anche in un volantino realizzato dal comune. Gli agenti della polizia municipale con i volontari della Protezione civile vigileranno sul rispetto delle norme, presidiando i varchi di ingresso all’area e tutto il percorso.

Il ritorno al mercato rappresenta per molti il ritorno alle abitudini di tre mesi fa, e ai luoghi che si frequentavano abitualmente, che sono i luoghi della socialità. E tra questi vi è, nei piccoli comuni come nei grandi centri, il mercato, dove si va a caccia dell’affare ma non solo, perché spesso ci si reca al mercato anche per un momento di svago e di relax.  Per questo la ripresa del mercato rappresenta, per i cittadini di Roccadaspide, un segnale di lenta ma decisa ripresa della vita sociale ed economica e un simbolo di ottimismo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.