“Assembramenti in tutti i locali, ma chiuse solo le discoteche”: lo sfogo di Acanfora

Stampa
E’ da tanti anni – prima come pierre poi come imprenditore e gestore dei principali locali notturni – uno degli animatori del mondo del by night di Salerno e provincia. Giuseppe Acanfora è molto deluso – come non nasconde nel suo stato sui social – dalla politica delle “incongruenze” di questa “Fase 2” dell’emergenza sanitaria nazionale e dal silenzio delle autorità, che stanno mettendo a serio rischio il presente, prima che il futuro, della sua impresa e di quella di tanti altri suoi colleghi, come ad esempio Maurizio Maffei, titolare dello storico Bogart di Salerno, che di recente ha annunciato di dover chiudere definitivamente la sua attività. E molta amarezza l’aveva espressa, sempre attraverso i social, anche il dee jay salernitano Marco Montefusco, ribadendo che le “discoteche non sono solo cafonaggine e sballo“.

Acanfora, dal canto suo, si sente penalizzato dalle norme molto stringenti solo per il settore a cui appartiene e lo denuncia pubblicamente, attraverso un post appena pubblicato sul suo profilo Facebook. Ecco il testo del suo sfogo social, che ha già scatenato un’infinità di commenti e aperto un dibattito: “Assembramenti dalle case e ville private ai ristoranti. La gente giustamente si bacia e abbraccia dopo 70 giorni di reclusione, ma il governo e la Regione vietano e non parlano ancora di pubblico spettacolo, cene spettacolo matrimoni eventi e discoteche, il cui ingresso potrebbe essere regolato di sicuro con più con sicurezza!! L’Italia ed i loro politici: il solito paese delle incongruenze. Ed intanto chi ha investito e pagato le tasse e la Siae per 25 anni, è costretto a stare chiuso e fallire!!! E chest’è!!!!!!!!!!!

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In discoteca si moriva anche prima del virus (si moriva in ta ti modi) adesso si invoglia alla morte di massa. Sono un malaugurio eh. Spero di sì, ma rifletteteci

  • E in venticinque anni di attività non hai guadagnato niente e tutti i morti x droga e alcoll dovete fallire

  • Ma questo lo aziona il cervello quando parla.
    Ma la discoteca è quel luogo dove ci si muove un accanto all’altro sudati e accaldati?
    È allora costui di cosa caxxo parla?
    E soprattutto perché lo fate parlare?
    Lasciate che i suoi pensieri restino racchiusi nella testa che li ha partoriti.

  • Siamo alle comiche!!!anni e anni di guadagni addosso a gente stipata in locali pieni dieci volte oltre la capienza consentita e per un’emergenza sanitaria MONDIALE hanno anche il coraggio di parlare…il Bogart poi, rovina di un quartiere ogni sabato notte da anni…..cosa volevano, la riapertura classica del locale??? 150 persone consentite e 800 dentro???cosa voleva fare , il Covid party direttamente??contagiare un’intera città?senza parole

  • che siano maledetti tutti coloro che per fare soldi hanno distrutto generazioni di giovani, facendoli ubriacare, sballare e drogare con la scusa della movida. Ai miei tempi si cuccava anche di più solo andando in giro per strada.

  • Pura follia paragonare il teatro con le discoteche. In teatro si fa arte e si assiste ad una produzione artistica, cioè si produce cultura. Questo è un dato oggettivo, poi che possa piacere o meno come forma artistica è un altro paio di maniche, ognuno è libero di avere i propri gusti. Ma che in discoteca si produca cultura, questo proprio no. Oggettivamente no!

  • ed eccoli qui, si fanno sentire anche i famosi gestori di discoteche. Classico ragionamento: e perchè noi no? Dimenticano che l’assembramento all’aperto è molto meno pericoloso di quello al chiuso.

  • Trovati un lavoro serio, avete portato solo munnezza dalla provincia, dopo il fuenti la vera discoteca è finita.

  • Caro Peppino, purtroppo Salerno è un paesino di finti perbenisti e moralisti, gente cattiva, ignorante e spiona.
    Pecore da gregge che soffrono per la felicità altrui.
    In un paese di mer.. ,L’itaGlia, Salerno forse è il peggior luogo.
    Ti consiglio da amico di lasciare tutto questo, e portare le tue abilità, la tua voglia e soprattutto i tuoi soldi fuori dall’itaGlia , questo paese è fallito, morto e sepolto.

  • Datti alla politica anche tu ..come il tuo ex collega P.R ( love love )amici degli amici ..ricordati il ( Vittoria) di tutto e di più…parli di tasse investimenti …a fare il diverso con il fondoschiena degli altri è troppo bello …andate a scopare il mare ..

  • Cambiate mestiere ammesso che ne abbiate mai avuto uno. Tutti sanno chi siete. Dovreste zittirvi per pudore e ricordarvi che chi minaccia avvalendosi di sodali buttafuori, spaccia, fa il pappone e riempie i fegati dei nostri figli e a i giovani di pasticche e alcool dovrebbe essere riservato l ergastolo nelle patrie galere. Ringraziate che siete ancora a piede libero e se vi manca il lavoro andate a raccogliere le fragole a Capaccio. Tutti noi di Salerno non sentiamo assolutamente la mancanza del vostro nauseante marciume. A chi per 10 euro rovina la vita alle nuove generazioni merita solo in nostro disprezzo. W Enzo De Luca!

  • X PEPPE, UN CONSIGLIO
    Peccato solo che persone col tuo acume ne nascono col contagocce.

  • Ma perché a Salerno c’è mai mai stata una discoteca seria con musica di qualità? Azz parlat pur et semp fatt i chiattill proponendo prezzi indecenti per la qualità del prodotto e mo vi lamentate pure…. Ma va fatic ca si gruoss

  • Peppe sei un incompreso in questo paese che non capisce il genio degli imprenditori e non ha riconoscenza verso chi produce lavoro. Segui il consiglio del tuo amico delle 13:58, espatria e portati dietro pure lui.

  • Visto come i perbenisti si sentono tirati in causa?
    E sì, da un paesino, pardon, da una città europea al pari di Valencia e Barcellona e da cittadini del mondo colti, vissuti, tutti grandi manager è normale essere giudicato male!
    Ripeto, fossi in te. …VIAAAAaaaa!!
    P. S.
    Però alle serate tanto odiate e bistrattate ricordo tantissime persone, felici e contenti, ma soprattutto soddisfatti dell’ambiente dove erano. …..bha, e questi sono i salernitani di delucalandia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.