“Il governo fermi assembramenti, rischio nuovi contagi”: allarme degli scienziati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Comitato tecnico scientifico ha lanciato una sorta di sos al governo, alla luce di molte scene che si ripetono dal Nord al Sud del Paese. Il messaggio che rivolgono gli scienziati alle autorità – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è più o meno questo: bisogna fermare la ressa e gli assembramenti, perché si rischia di tornare al punto di partenza di un incubo senza fine. Le immagini del primo week-end di ritrovata libertà dopo due mesi di lockdown serrato sono eloquenti: ragazzi festosi e ammassati fuori dai bar, in strada, nelle piazze. E poi ci sono le spiagge, letteralmente prese d’assalto. La sensazione è che non tutti abbiano preso sul serio gli appelli alla prudenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. “La sensazione è che non tutti abbiano preso sul serio gli appelli alla prudenza” è un eufemismo. Siamo passati dal tutti a casa al tutti in strada, senza transizione morbida, come sarebbe dovuto essere. In nome dell’economia.

  2. Ma sparatevi tutti. Non ne hanno azzeccata una e ora si permettono anche di emettere grida di allarme. Ma tornate nell’anonimato che la televisione ha dato brio al cervello

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.